Dopo i rumor dei giorni scorsi, sono state pubblicate online una serie di immagini che ritraggono i nuovi OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro. I dispositivi saranno presentati il 23 maggio in Cina e andranno ad affiancare i modelli Reno 10, Reno 10 Pro e, l’ultimo arrivato, Reno 11F 5G.
A mostrare per primo come saranno i due smartphone ci ha pensato il noto leaker Evan Blass sul proprio profilo X. I due dispositivi hanno un design pressoché identico, con linee eleganti e materiali di pregio. Il comparto fotografico è disposto a semaforo in un rettangolo con bordo in alluminio. Le cornici sono in metallo e riprendono lo stesso colore della scocca.
Il display appare leggermente curvo e con un foro centrale per ospitare la fotocamera frontale. Tre le colorazioni per ciascun modello: rosa, nero e argento per il Reno 12, mentre il Reno 12 Pro sarà disponibile nei colori nero, rosa e in una combinazione di argento e viola.
Poche ancora le informazioni in merito alla scheda tecnica. Secondo le indiscrezioni Reno 12 avrà a bordo il processore MediaTek 8250, octa-core in grado di spingersi fino a 3,1 GHz. La memoria RAM sarà da 16 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno misurerà 512 Gigabyte. Sul display OPPO punta su un pannello AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+.
Tre le fotocamere sul retro, come è possibile notare dalle immagini, con sensore principale da 50 MP, ultra grandangolare da 8 MP e probabilmente un sensore dedicato alle macro. La batteria avrà una capienza di 5.000 mAh e sarà compatibile con la tecnologia di ricarica rapida a 80W.
Per il Reno 12 Pro ci si attende, invece, come processore il MediaTek Dimensity 9200+. Si tratta di un octa-core che offre fino a 3,35 GHz di potenza con il core più veloce. Stessa quantità per quanto concerne la RAM mentre lo spazio di archiviazione potrebbe raggiungere 1 Terabyte. Identico anche il display da 6,7 pollici e con bordi leggermente curvi.
Cambia il comparto fotografico, in cui saranno presenti tre sensori: principale da 50 MP, teleobiettivo da 50 MP e ultra grandangolare da 8 MP. Frontalmente OPPO avrebbe optato per un sensore da 50 MP dedicato a selfie e videochiamate. Nessuna differenza rispetto al Reno 12 per quanto riguarda autonomia e velocità di ricarica.
OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro arriveranno dapprima in territorio cinese, mentre il lancio in Europa avverrà probabilmente dopo l’estate.
L’OPPO Find X9 Pro, il cui lancio è previsto per ottobre di quest’anno in Cina, è uno degli smartphone di punta più attesi dell’anno. Secondo recenti rapporti, il prossimo top di gamma
Una nuova fuga di notizie da parte del noto leaker Digital Chat Station suggerisce che OPPO stia sviluppando il suo smartphone pieghevole di nuova generazione, il Find N6, con un lancio previsto
Scrivi un commento