Molti utenti adorano la serie Pixel “a” di fascia media, iniziata nel 2019 con il Pixel 3a. Il grande punto di forza per gli acquirenti è la capacità di questi modelli economici di scattare foto eccezionali, paragonabili a quelle realizzate con i Pixel di fascia alta. Google è riuscita a ottenere questo risultato grazie al suo straordinario sistema di fotografia computazionale. Oggi, però, dobbiamo parlare di uno spiacevole caso legato a Pixel 6a.
Di recente, ci sono stati alcuni problemi legati alla batteria che coinvolgono il Pixel 6a e il Pixel 7a. Già a febbraio si era parlato di una batteria gonfia che ha spinto fuori la scocca di un Pixel 6a. Anche alcuni modelli di Pixel 7a sono stati danneggiati a causa di batterie gonfie. Google ha dichiarato che alcuni possessori dei dispositivi “potrebbero avere diritto a una sostituzione gratuita della batteria o a un’altra forma di compensazione da parte di Google“.
Le batterie gonfie sui Pixel 6a e 7a sono un problema serio, ma ora è emerso un nuovo caso: un Pixel 6a sarebbe esploso e avrebbe preso fuoco. Infatti, una batteria gonfia che non viene sostituita può causare l’esplosione del telefono e provocare un incendio.
Un utente di Reddit ha raccontato la sua esperienza con il Pixel 6a, affermando che il telefono ha preso fuoco nel cuore della notte. È stato svegliato dal rumore della batteria del dispositivo che emetteva gas sotto pressione. Due secondi dopo, ha visto una palla di fuoco sul comodino. È riuscito a domare le fiamme e, mentre il suo Pixel 6a stava ancora fumando, lo ha gettato nel water per sicurezza.
Il proprietario del Pixel 6a aveva una custodia sul telefono mentre lo stava caricando, ma soprattutto stava usando un caricabatterie di terze parti. Anche se questo può essere rischioso, ha detto di aver usato lo stesso caricabatterie per ben due anni. Aggiunge che l’incendio è iniziato all’interno del telefono, cercando così di spostare la responsabilità dall’uso di quello che lui ha definito un caricabatterie “non di marca Pixel”.
Per la propria sicurezza, i possessori di Pixel dovrebbero cercare di usare un caricabatterie ufficiale Pixel oppure uno appartenente al programma Made for Google, che è stato testato direttamente dall’azienda. Inoltre, alcuni utenti di Reddit hanno fatto notare come probabilmente la batteria si stesse già gonfiando molto prima dell’esplosione.
Se notate qualcosa che non va sul vostro Pixel, come una scocca che si apre o una sensazione di rigonfiamento del corpo del telefono, spegnetelo subito e portatelo in riparazione il prima possibile contattando l’assistenza di Google.
Apple starebbe valutando la possibilità di rivoluzionare Safari, il browser predefinito su iPhone, iPad e Mac, abbracciando pienamente i motori di ricerca fondati sull'intelligenza artificiale. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l'azienda di
In vista del Google I/O, Google ha accidentalmente pubblicato un post sul blog riguardante Material 3 Expressive, il prossimo aggiornamento del design per il sistema operativo Android. Il post è stato successivamente
Scrivi un commento