Da oggi PS5 è in vendita ufficialmente anche in Italia. La console, in queste ore, sta infatti arrivando a chi l’ha prenotata e in giornata tutti i principali rivenditori la rimetteranno in vendita. Vale la pena ricordare, inoltre, che su esplicita richiesta di Sony a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, la vendita avverrà soltanto attraverso i canali online. La nuova console di Sony è disponibile anche in Italia in due versioni: quella con lettore ottico da 499,99 euro e quella invece esclusivamente digitale che costa 399,99 euro.
La PS5 rappresenta un notevole passo in avanti rispetto all’attuale generazione di console permettendo di raggiungere una risoluzione 4K e a 60 FPS garantendo una maggiore nitidezza delle immagini e una risoluzione superiore. Anche dal punto di vista del sonoro, sono stati fatti dei notevoli passi avanti grazie al nuovo Tempest Engine che garantisce un audio spaziale ancora più immersivo. Un’altra specifica tecnica importante è l’SSD che permette caricamenti molto più veloci rispetto al passato. In totale lo spazio di archiviazione su entrambe le console è pari a 1 TB.
L’uscita della nuova console è anche accompagnata da nuovi giochi che sono in grado di sfruttare tutte le potenzialità dell’hardware PS5 e tra questi ci sono anche Spider-Man: Miles Morales e Demon’s Souls. Grazie alla retrocompatibilità la console permette anche di giocare i titoli della precedente generazione di console come The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima. Questi sono solo alcuni dei titoli che possono essere giocati sulla nuova console e per maggiori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo dedicato i migliori videogiochi PS4 e PS5 da prendere in considerazione in vista del Natale.
L’arrivo della nuova console di Sony era stato anticipato una settimana fa dagli accessori ufficiali. Alla console sarà infatti possibile affiancare, ad esempio, un secondo controller, una telecamera, cuffie più altre periferiche che potete trovare nella nostra pagina dedicata agli accessori per la nuova console Sony.
Un gamer ha avuto la meglio sulla Lega Serie A in un acceso scontro legale che ha posto al centro del dibattito i diritti audiovisivi legati agli eventi sportivi. Il Tribunale di
Dopo anni di speculazioni e attese, Rockstar Games ha pubblicato un trailer di Grand Theft Auto VI nel mese di dicembre 2023. Sebbene non fosse stata comunicata una data di uscita ufficiale,
Scrivi un commento