Il mondo Android è pieno di proposte e se guardiamo agli smartphone top di gamma, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. A rendere interessante questo mercato ci sono i tanti brand, alcuni non presenti ufficialmente sul mercato italiano, che pur usando lo stesso processore riescono a offrire qualcosa in più grazie a un buon lavoro di ottimizzazione software. Quali sono dunque gli smartphone Android più potenti del momento? A darci la risposta ci ha pensato AnTuTu, il portale di benchmark che ha stilato la top 10 degli smartphone più potenti.
Come potete vedere dalla classifica qui sotto, a farla da padrone c’è il processore Snapdragon 8 Gen 1, lo stesso usato su Xiaomi 12, Find X5 Pro e Realme GT 2 Pro. Tuttavia, a spiccare sono soprattutto gli smartphone gaming. Al primo posto, infatti, troviamo Black Shark 5 Pro nella versione con ben 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Subito dopo, c’è il RedMagic 7 Pro seguito – in terza posizione – dal Lenovo Legion Y90.
Non sorprende la presenza degli smartphone gaming nelle prime posizioni in quanto questa tipologia di dispositivi solitamente offre delle opzioni per spingere al massimo la potenza e godersi le sessioni di gioco, senza alcun calo prestazionale.
In quarta posizione, troviamo l’unico smartphone con a bordo il processore MediaTek Dimenisty 900: il Vivo X80. Seguono poi tutti gli smartphone non commercializzati in Italia fino alla nona posizione dove, finalmente, troviamo lo Xiaomi 12 Pro con 12 GB di RAM e il Realme GT 2 Pro, uno smartphone con hardware da top di gamma il cui prezzo potrebbe calare molto rapidamente. È strano non vedere il Find X5 Pro di OPPO che è tra i top di gamma più costosi basati sullo Snapdragon 8 Gen 1.
Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone si è evoluto in maniera sempre più sofisticata, con i principali produttori impegnati a superarsi a colpi di innovazione, estetica e performance. In questo panorama,
Con i recenti aggiornamenti software, Apple ha apportato cambiamenti significativi all'aspetto e al funzionamento dell'app Mail preinstallata su iPhone, iPad e Mac. Tuttavia, queste modifiche hanno fatto storcere il naso a diversi
Scrivi un commento