Realme 15 Pro: nuovi dettagli su display e batteria

In attesa del debutto ufficiale, l'azienda cinese ha rivelato nuovi dettagli su alcuni aspetti chiave, tra cui display e batteria.
Di Giuseppe La Terza 14 Luglio 2025
2 minuti di lettura
Realme 15 Pro

Realme si prepara al lancio della serie Realme 15 il prossimo 24 luglio, e tutti i riflettori sono puntati sul Realme 15 Pro 5G, successore del Realme 14 Pro 5G. Il dispositivo si preannuncia come un serio concorrente nella fascia media, grazie a una batteria enorme e a un display sorprendentemente luminoso.

Il sito ufficiale conferma che il Realme 15 Pro 5G verrà presentato il prossimo 24 luglio. Uno dei suoi aspetti più discussi è la batteria da 7.000 mAh, la più grande della sua categoria, abbinata a una ricarica cablata da 80 Watt tramite USB-C per ricariche rapide ed efficienti.

In superficie, il dispositivo presenta un display AMOLED HyperGlow 4D Curve+ con una luminosità di picco di 6.500 nit e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Realme afferma che il display ha un rapporto schermo-corpo del 94%, una risposta al tocco di 2.500 Hz ed è protetto da Corning Gorilla Glass, specifiche che rivaleggiano con molti telefoni di fascia alta.

Realme 15 Pro

Realme 15 Pro: specifiche tecniche

Sotto la scocca, invece, lo smartphone è alimentato dal chip Snapdragon 7 Gen 4 di Qualcomm. Costruito con un processo a 4 nm, promette un incremento delle prestazioni della CPU del 27% rispetto alla generazione precedente, offrendo esperienze fluide sia nel gaming che nel multitasking.

Nonostante la batteria di grandi dimensioni, lo smartphone ha uno spessore di soli 7,69 mm e, come ci si poteva aspettare, vanta una certificazione IP69 per la resistenza a polvere e acqua. Sarà disponibile in quattro colorazioni: Flowing Silver, Silk Purple, Velvet Green e Silk Pink.

Sul fronte software, Realme introduce nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra cui l’AI Edit Genie, la prima nel settore, che consente di modificare le foto tramite l’utilizzo dei comandi vocali. Sono presenti anche AI Gaming Coach 2.0 e AI Ultra Touch Control per un’esperienza di gioco mobile ancora più avanzata.

L’azienda cinese afferma che i dettagli sulla fotocamera saranno confermati ufficialmente a breve, quindi restate sintonizzati.

Pubblicato il 14 Luglio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su