Realme non scherza e sferra un attacco alla casa madre OPPO. Il giovane brand cinese ha portato in Italia Realme GT Neo 2: l’evento era atteso per ieri 15 novembre e lo smartphone è arrivato in compagnia del primo tablet del brand e di altri due smartphone economici (C21Y e C25Y). Le caratteristiche tecniche erano già note, dato che era stato annunciato in precedenza in Cina. L’unica incognita era il prezzo che pone il nuovo arrivato in diretta competizione con OPPO Reno6 Pro 5G, fischiando il calcio di inizio di un derby in casa.
Sì, perché condividono la stessa piattaforma hardware: lo Snapdragon 870, visto anche su POCO F3, un processore che accorcia le distanze con i top di gamma. Realme GT Neo2 arriva in due configurazioni: 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e 12 GB di RAM e 256 GB di storage. La parte fontale ospita un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Lo schermo fa spazio anche alla fotocamera anteriore da 16 Megapixel all’interno di un foro.
A tal proposito, Realme GT Neo 2 si presenta con un comparto fotografico più modesto rispetto a Reno6 Pro: non c’è alcun teleobiettivo. Il sensore principale da 64 MP, infatti, è coadiuvato da un grandangolare da 8 Megapixel e da un sensore da 2 Megapixel per gli scatti macro. Il tutto è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 65 Watt. La piattaforma software è affidata ad Android 11 personalizzato con la realme UI 2.0. La connettività non dimentica il supporto Dual-SIM, il Bluetooth 5.2, l’NFC e ovviamente il supporto 5G.
Realme GT Neo 2 è già disponibile sul mercato italiano nelle colorazioni verde, blu e nera con prezzi che partono da 449 euro per la versione base e arrivano a 549 euro per la versione 12/256 GB, oltre 200 euro in meno rispetto al prezzo di lancio di OPPO Reno6 Pro 5G. Inoltre, realme ha previsto degli sconti per il Black Friday del 26 novembre che fanno calare i prezzi rispettivamente a 369 euro e 449 euro.
Realme ha iniziato a pubblicare teaser della serie GT 7 in diversi mercati negli ultimi giorni. La serie dovrebbe includere il Realme GT 7T e il più potente Realme GT 7, oltre
Realme 14 Pro+ non è il solito smartphone di fascia media. Il produttore cinese con questo modello ha puntato molto sull'estetica e sull’innovazione, ereditando il meglio di Realme 12 Pro+, ma con
Scrivi un commento