Primi render e specifiche tecniche di ASUS Zenfone 11 Ultra

L'azienda taiwanese potrebbe svelare ben due dispositivi della serie Zenfone 11, con un nuovo modello Ultra completamente inedito per ASUS.
Di Giuseppe La Terza 5 Febbraio 2024
asus-rog-phone-8

Quest’anno sembra che l’azienda taiwanese abbia deciso di cambiare la sua strategia per la serie Zenfone del 2024, infatti oltre al compatto Zenfone 11 che prenderà il posto dello Zenfone 10, dovrebbe fare il suo debutto lo Zenfone 11 Ultra, di cui sono trapelate immagini e specifiche tecniche.

Dalle immagini emerse in rete, sembra che il nuovo top di gamma ASUS sia molto simile a livello di design al ROG Phone 8, al netto delle personalizzazioni a tema gaming. Le immagini del dispositivo sono state trovate all’interno dell’ultimo firmware del ROG Phone 8, e guardando le immagini, è evidente che entrambi i telefoni condividono molto più di una semplice appartenenza alla stessa azienda.

Il nome è anche confermato in una delle immagini e possiamo dare uno sguardo a come sarà l’aspetto della confezione di vendita. Lo smartphone sarà disponibile in cinque colorazioni: Skyline Blue, Verdue Green, Dessert Sienna, Eternal Black e Misty Grey.

Zenfone 11 Ultra

Le colorazioni di Zenfone 11 Ultra

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED HDR da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento con tecnologia LTPO da 1-120 Hz e una luminosità massima fino a 2500 nit. Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con uno stabilizzatore ibrido a 6 assi 3.0, un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel e una lente teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 3X e OIS integrato. La fotocamera frontale sarà da 32 Megapixel con sensore RGBW e un campo visivo (FoV) aumentato da 73° a 90°.

Completerà la dotazione una batteria doppia da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida HyperCharge da 65 Watt, e supporterà anche la ricarica wireless Qi da 15 Watt. Non mancherà, inoltre, un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 14 con Zen UI.

Infine, per quanto riguarda la data di uscita, ci aspettiamo che la serie Zenfone 11 venga lanciata nel corso del 2024. Al momento, però, l’azienda non ha ancora rivelato una data precisa.

In copertina: ROG Phone 8

Pubblicato il 5 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su