Quest’anno sembra che l’azienda taiwanese abbia deciso di cambiare la sua strategia per la serie Zenfone del 2024, infatti oltre al compatto Zenfone 11 che prenderà il posto dello Zenfone 10, dovrebbe fare il suo debutto lo Zenfone 11 Ultra, di cui sono trapelate immagini e specifiche tecniche.
Dalle immagini emerse in rete, sembra che il nuovo top di gamma ASUS sia molto simile a livello di design al ROG Phone 8, al netto delle personalizzazioni a tema gaming. Le immagini del dispositivo sono state trovate all’interno dell’ultimo firmware del ROG Phone 8, e guardando le immagini, è evidente che entrambi i telefoni condividono molto più di una semplice appartenenza alla stessa azienda.
Il nome è anche confermato in una delle immagini e possiamo dare uno sguardo a come sarà l’aspetto della confezione di vendita. Lo smartphone sarà disponibile in cinque colorazioni: Skyline Blue, Verdue Green, Dessert Sienna, Eternal Black e Misty Grey.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED HDR da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento con tecnologia LTPO da 1-120 Hz e una luminosità massima fino a 2500 nit. Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con uno stabilizzatore ibrido a 6 assi 3.0, un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel e una lente teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 3X e OIS integrato. La fotocamera frontale sarà da 32 Megapixel con sensore RGBW e un campo visivo (FoV) aumentato da 73° a 90°.
Completerà la dotazione una batteria doppia da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida HyperCharge da 65 Watt, e supporterà anche la ricarica wireless Qi da 15 Watt. Non mancherà, inoltre, un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 14 con Zen UI.
Infine, per quanto riguarda la data di uscita, ci aspettiamo che la serie Zenfone 11 venga lanciata nel corso del 2024. Al momento, però, l’azienda non ha ancora rivelato una data precisa.
In copertina: ROG Phone 8
Asus ha annunciato oggi l’arrivo in Italia la sua nuova smart band che prende il nome di VivoWatch 6 Aero. Il dispositivo va a sostituire l’attuale VivoWatch 5 Aero e aggiunge nuove
Microsoft e ASUS hanno lanciato due nuovi dispositivi portatili da gaming, il ROG Xbox Ally e il ROG Xbox Ally X, confermando le voci circolate all'inizio dell'anno. Questi dispositivi uniscono i giochi
Scrivi un commento