Oppo Find N2 Flip e il più recente Motorola Razr 40 Ultra hanno portato una ventata di aria fresca nel panorama dei flip phone, soprattutto nella parte esterna con un display secondario molto più ampio. Ovviamente, Samsung non poteva rimanere a guardare e infatti anche il prossimo Galaxy Z Flip 5 porterà novità in tal senso, grazie ad un display secondario molto più ampio del precedente Galaxy Z Flip 4.
Grazie alle informazioni rilasciate dal leaker Yogesh Brar, possiamo avere un’idea di massima delle specifiche tecniche del dispositivo. Partiamo dal display esterno, che sarà da 3,4 pollici con risoluzione di 720 x 748 pixel e che avrà una forma a cartella, andando ad occupare tutta la parte posteriore della scocca, ad eccezione della zona dedicata ai due sensori fotografici.
Il nuovo flip phone di Samsung supererà in termini prestazionali il recente Motorola Razr 40 Ultra e il vivo X Flip (entrambi dotati di chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1) grazie alla presenza del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, presumibilmente nella versione “for Galaxy” con velocità di clock più elevata, che abbiamo già visto a bordo della serie Galaxy S23.
I miglioramenti di efficienza del nuovo chip di Qualcomm saranno cruciali per garantire un’ottima durata della batteria, che rimarrà invariata a 3.700 mAh con ricarica rapida da 25 Watt.
Anche per il sistema fotografico non ci saranno grandi novità, infatti si prevede che il telefono utilizzi nuovamente una configurazione da 12 + 12 Megapixel, con un sensore principale e uno ultra-grandangolare.
Altre specifiche includono la presenza di 8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna, oltre al sistema operativo Android 13 con interfaccia OneUI 5.1. C’è la possibilità che Samsung abiliti per la prima volta la funzionalità DeX sullo Z Flip 5, ma al momento non vi è alcuna certezza in merito.
Samsung Galaxy Z Flip 5 verrà annunciato insieme al Galaxy Fold 5 durante l’evento Samsung Unpacked che si terrà a fine luglio.
Stando ad alcuni rumors piuttosto insistenti, Samsung sta preparando il lancio di un nuovo smartphone pieghevole entro la fine dell'anno, che andrà a completare la gamma dei già noti Galaxy Z Fold
Huawei si prepara a fare un nuovo passo avanti nel mondo dei dispositivi pieghevoli, introducendo un innovativo smartphone con tre schermi pieghevoli. La notizia arriva direttamente da Richard Yu, CEO della divisione
Scrivi un commento