Le carte ormai stanno diventando digitali. E se diventano digitali, c’è bisogno di un portafoglio virtuale in cui conservarle. Da oggi, i possessori di dispositivi Samsung possono contare sulla nuova piattaforma Samsung Wallet che unisce le funzionalità dei già noti Samsung Pay e Samsung Pass. Funziona in maniera simile a Wallet di Apple che troviamo su iPhone e iPad. In pratica, in un’unica e semplice app mobile si potranno organizzare chiavi digitali, carte d’imbarco, carte di pagamento e altro ancora. Il tutto protetto dalla tecnologia di sicurezza Samsung Knox.
Oltre a essere utilizzato come un sistema di pagamento tramite smartphone, Samsung Wallet incorpora le funzionalità di Samsung Pass permettendo di memorizzare le password e accedere così in un solo click a app e servizi che richiedono l’autenticazione. Grazie all’integrazione di SmartThings, il servizio di gestione per la smart home, è possibile registrare delle chiavi domestiche digitali per aprire la porta di casa con serratura smart. A questo si aggiunge anche la possibilità di gestire le chiavi digitali di alcuni modelli di automobili BMW consentendo di bloccare e sbloccare le auto, avviarle e altro ancora.
Come avviene già su Samsung Pay, anche tramite il nuovo Samsung Wallet è possibile accedere direttamente a MyGiftCard.it, la piattaforma digitale per l’acquisto delle Gift Card, consentendone l’archiviazione in un’unica applicazione.
Lato privacy e sicurezza, come detto, Samsung Wallet è protetto da Samsung Knox e la protezione include il riconoscimento delle impronte digitali e la crittografia che salvaguarda i dati sensibili, in modo che solo il proprietario del dispositivo possa avere accesso.
Samsung Wallet è già in fase di rilascio ma il roll-out si concluderà a luglio, per cui se al momento non è ancora disponibile per il vostro smartphone Samsung compatibile, non preoccupatevi. Arriverà presto.
Quest'anno Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy A56, modello di punta della gamma Galaxy A che punta su un design riconoscibile e un hardware equilibrato. Motorola, invece, ha annunciato l'Edge 60, dispositivo
Negli ultimi anni Samsung è stata molto criticata per non aver apportato miglioramenti significativi alle tecnologie di batteria e ricarica nei suoi telefoni. Tuttavia, sembra che l’azienda stia adottando una nuova tecnologia
Scrivi un commento