Il Sony Xperia 5 IV è uno smartphone di fascia media molto atteso che potrebbe sbarcare presto sul mercato, soprattutto se si considera che recentemente è comparso nell’elenco della Federal Communications Commission. Ci si attendeva che arrivasse insieme al Sony Xperia 1 IV, ormai disponibile da qualche mese, ma così non è stato.
Secondo la scheda tecnica statunitense dovrebbe misurare 155,74 x 67,1 mm, quindi un po’ meno rispetto al Sony Xperia 5 III che si attesta sui 157 x 68 mm. Per lo schermo si suppone un modello da 6,04 pollici, con tecnologia OLED HDR dalla risoluzione FullHD+ e refresh rate fisso a 120 Hz.
In sintesi sulla carta sembrerebbe un terminale leggermente più piccolo di quelli che l’hanno preceduto. Per altro dotato di ricarica wireless, supporto NFC, ingresso cuffie da 3,5 mm e classica porta USB-C. Almeno questo stando ai dati presenti nella scheda FCC, normalmente accurata.
Le indiscrezioni industriali si spingono a sostenere che possa montare un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, abbinato a una GPU Adreno di nuova generazione e un chip 5G Snapdragon X65 di Qualcomm. Dovrebbero essere proposte due versioni: 8 GB di RAM con memoria da 128 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM con 256 GB di spazio di archiviazione. Senza contare un comparto fotografico analogo a quello del modello Sony Xperia 5 III. Sensori da 12 Megapixel per l’unità principale, tele, ultra grandangolare e selfie frontale. La batteria dovrebbe essere una 5.000 mAh.
Secondo più fonti il lancio sarebbe imminente e probabilmente scaglionato a seconda dei mercati; ad ogni modo le vendite dovrebbero iniziare probabilmente questo autunno.
Il prossimo smartphone di fascia media di Sony è emerso in rete prima dell’annuncio ufficiale. Una scheda prodotto emersa a Hong Kong, insieme a render trapelati, ha svelato nel dettaglio quello che
Il Sony Xperia 10 VII, successore dell'attuale Xperia 10 VI, dovrebbe essere lanciato a ottobre 2025, ma il produttore di accessori SpinoArmor ha già inserito su Amazon Japan una custodia protettiva per
Scrivi un commento