WhatsApp continua a migliorare l’esperienza degli utenti, introducendo novità interessanti per le conversazioni di gruppo. Con l’aggiornamento alla versione beta per Android 2.24.25.22, è stato avvistato un pulsante del tutto nuovo nelle chat di gruppo, progettato per rendere più immediato e intuitivo l’avvio delle chat vocali, limitando i passaggi che bisogna compiere sul proprio smartphone per avviare queste ultime. Il pulsante in questione ha all’interno l’icona di barre sonore ed è posizionato immediatamente sopra il bottone per la registrazione di messaggi vocali.
Questa funzione, già sperimentata in precedenti versioni beta, permette nella fattispecie l’avvio di conversazioni vocali di gruppo senza disturbare gli altri partecipanti con notifiche invasive. A differenza delle chiamate “tradizionali”, una notifica silenziosa raggiunge i membri del gruppo, offrendo un’opzione discreta – e allo stesso tempo pratica – per comunicare.
Per chi cerca un’esperienza ancora più rapida, è possibile avviare una chat vocale semplicemente scorrendo verso l’alto nella conversazione del gruppo. Questa gesture attiverà immediatamente la funzione, rendendo il processo ancora più intuitivo.
WABetaInfo, un famoso portale che scova e divulga le novità più o meno nascoste nelle versioni beta dell’app di messaggistica di Meta, a questo riguardo ha spiegato: “In precedenza, gli utenti dovevano aprire la schermata informativa della chat di gruppo o selezionare l’azione dalla barra superiore dell’app per avviare una chat vocale. Con questo aggiornamento, WhatsApp introduce un pulsante di azione mobile posizionato appena sopra il pulsante di invio del messaggio, migliorando la visibilità della funzionalità e assicurando che tutti i membri del gruppo ne siano a conoscenza“.
Le novità non si fermano qui: la possibilità di utilizzare le chat vocali è stata estesa anche a gruppi più piccoli, includendo quelli con appena due membri. Inoltre, per garantire un utilizzo ottimale delle risorse, le chat vocali si chiuderanno automaticamente se nessuno si collega entro 60 minuti dall’avvio.
Anche se attualmente la funzione è disponibile per un numero limitato di beta tester, WhatsApp prevede di distribuirla gradualmente a un pubblico più ampio nei prossimi giorni e, in futuro, dovrebbe approdare anche nella versione stabile dell’app. Se siete curiosi di provare questa nuova funzionalità e disponete della versione beta di WhatsApp per Android, controllate di avere l’ultima sua versione installata sul vostro dispositivo.
WhatsApp sta introducendo una funzionalità innovativa che permette agli utenti di aggiungere musica ai propri aggiornamenti di stato. Questa funzionalità, inizialmente individuata in fase di sviluppo con l’aggiornamento beta 2.24.22.11, è ora
Che WhatsApp sia una delle app di messaggistica più apprezzate e usate al mondo non c'è alcun dubbio. Il merito va, almeno in parte, all'attenzione di Meta verso la sua piattaforma, che
Scrivi un commento