Whatsapp: Dark Mode disponibile per tutti

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 4 marzo 2020
whatsapp dark mode

La Dark Mode è una modalità basata su scala di grigi e sfondi scuri pensata per diminuire il consumo di batteria sui dispositivi con schermi basati su tecnologia AMOLED come Samsung Galaxy S20, OnePlus 7T, o Huawei P30 Pro, ma anche su iPhone 11 Pro e Pro Max.

Questo perché gli schermi AMOLED sono in grado di accendere o spegnere i singoli pixel in maniera indipendente l’uno dall’altro: restituiscono infatti neri assoluti, al contrario del nero tendente al grigio di un display con tecnologia IPS, proprio perché quando viene visualizzata un’immagine nera i pixel sono spenti.

La modalità dark è disponibile su varie applicazioni e vari produttori consentono agli utenti di applicarla di default anche per le pagine relative alle impostazioni dei dispositivi, tra cui anche  Xiaomi su Mi 9 e anche su altri smartphone di fascia più bassa.

Whatsapp

Whatsapp: finalmente la Dark Mode è disponibile per tutti.

Anche Whatsapp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, dopo diversi anni e una fase beta durata qualche mese, ha finalmente reso disponibile la tanto attesa opzione per attivare la modalità scura.

Nelle note dell’aggiornamento si legge:

“Nel progettare la modalità scura ci siamo concentrati su due aspetti in particolare:

Tutti gli utenti che possiedono dunque uno smartphone dotato di Android come OnePlus 7T Pro, o iOS 13, ovvero tutti i più recenti iPhone, potranno installare l’aggiornamento da Play Store o App Store e attivare la modalità scura dalle impostazioni.

Bisognerà comunque attendere qualche giorno prima che l’aggiornamento sia disponibile al download per tutti gli utenti.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti