WhatsApp, ora si possono fissare più messaggi nei gruppi

Arriva da WhatsApp la possibilità di evidenziare fino a tre messaggi all’interno delle chat di gruppo. Scopriamo come funziona.
Di Gaetano Mero 23 Marzo 2024
WhatsApp Messaggi

Continuano ad ampliarsi le funzionalità di WhatsApp, piattaforma di messaggistica tra le più utilizzate al mondo e che conta oltre due miliardi di utenti attivi secondo gli ultimi dati forniti dalla società. Il servizio è alla costante ricerca di nuove possibilità per rendere lo scambio di messaggi in chat sempre più chiaro e semplice. Ricordiamo che WhatsApp è disponibile per smartphone Android e iOS, ma anche su PC tramite applicazione dedicata.

Dopo aver aumentato le opzioni di formattazione del testo, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, WhatsApp ha introdotto a partire da oggi la possibilità di fissare tre messaggi all’interno delle chat di gruppo. In precedenza era possibile evidenziare solo un messaggio da parte degli amministratori e ciò poteva costituire un limite soprattutto nei gruppi in cui ci sono tanti partecipanti.

La novità è stata annunciata durante una conferenza a sorpresa tenuta da Mark Zuckerberg, presidente e CEO di Meta, sul proprio profilo WhatsApp pubblico. Non solo i messaggi da poter fissare in alto passano da uno a tre, si potranno anche evidenziare video, immagini o sondaggi all’interno delle chat. La funzione è già disponibile per tutti gli utenti sia su dispositivi mobili che tramite PC.

WhatsApp Fissa Messaggi

WhatsApp Fissa Messaggi

Per fissare i messaggi importanti basta entrare nel gruppo, selezionare il messaggio che si intende evidenziare in alto nella chat e cliccare sul menù contestuale alla voce “Fissa”. Si potrà decidere anche per quanto tempo fissare il messaggio tra 24 ore, 7 giorni oppure 30 giorni. Per rimuoverlo si dovrà, invece, cliccare sul messaggio in questione e selezionare “Rimuovi”.

WhatsApp è al lavoro anche su altre funzionalità che potrebbero vedere la luce già con i prossimi aggiornamenti. Tra le più attese vi è indubbiamente la possibilità di trascrivere le note vocali trasformandole in messaggi di testo. Tale opzione è attualmente in fase di test e potrebbe accelerare le comunicazioni nelle occasioni in cui si è impossibilitati ad ascoltare un messaggio vocale.

Pubblicato il 23 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su