Dopo aver lanciato sul mercato italiano i nuovi Xiaomi 13T e 13T Pro, l’azienda cinese sta già pensando alla prossima generazione con la serie Xiaomi 14, che almeno inizialmente sarà composta da due modelli. Nell’attesa del debutto ufficiale, il modello Pro della gamma è stato appena certificato dall’ente cinese 3C, segno che l’arrivo è sempre più vicino.
La comparsa sulla 3C (Certificazione Cinese Obbligatoria) significa che il telefono ha già superato i test obbligatori ed è sempre più vicino verso la disponibilità sul mercato cinese. A livello globale, infatti, lo smartphone dovrà superare certificazioni differenti.
Lo smartphone è apparso all’interno del database con il numero di modello 23116PN5BC, e stando a quanto emerso supporterà la ricarica rapida cablata da 120 Watt, proprio come il predecessore. Anche se può sembrare che non ci siano novità in tal senso, è anche giusto far notare che tale valore è uno dei più alti attualmente disponibili sul mercato. Per un rapido confronto, il Galaxy S23 Ultra di Samsung si ferma a 45 Watt, mentre i nuovi iPhone si fermano a circa 20 Watt.
Per quanto riguarda il modello standard, invece, sembra che supporterà una ricarica rapida da 90 Watt, un miglioramento rispetto al modello standard della serie 13 che si fermava a 67 Watt.
Ci si aspetta che la serie Xiaomi 14 arrivi a novembre, almeno in Cina, pochi giorni dopo che Qualcomm annuncerà il suo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, il che dovrebbe avvenire il 24 ottobre. In Cina, c’è una grande festa dello shopping il 11 novembre, chiamata “Single’s Day”, e Xiaomi probabilmente cercherà di avere i suoi flagship pronti in tempo per quella data.
Tuttavia, quasi sicuramente il lancio internazionale potrebbe richiedere più tempo. Le serie precedenti, infatti, hanno impiegato solitamente più di 2 mesi per passare dal mercato locale (cinese) a quello globale, e ci aspettiamo il medesimo sviluppo anche con la serie Xiaomi 14.
Secondo quanto riportato, Xiaomi starebbe lavorando alla serie Xiaomi 16. Nello specifica, sembra che i modelli Xiaomi 16 e 16 Pro, successori degli attuali Xiaomi 15 e 15 Pro, saranno i primi
Xiaomi potrebbe scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta con il lancio del nuovo Xiaomi 16, successore dell'attuale Xiaomi 15, previsto entro la fine del 2025 almeno in Cina. Secondo un
Scrivi un commento