Xiaomi 14T è stato presentato oggi, giovedì 26 settembre, all’interno di un evento organizzato ad hoc a Berlino. L’azienda cinese ha dunque annunciato l’erede dello Xiaomi 14, puntando soprattutto sul rapporto qualità/prezzo. Un tratto distintivo di questa serie di dispositivi, che peraltro gli ha permesso di guadagnare quote mercato importanti, considerando peraltro la crescita costante dei listini dei top di gamma.
Per tale ragione, si è generata una grande attesa attorno al nuovo Xiaomi 14T. Ecco perché abbiamo pensato di dedicargli un articolo verticale, in cui abbiamo raccolto tutte le informazioni comunicate dal gigante cinese in fase di presentazione. Ma procediamo con ordine, perché abbiamo davvero tanto da raccontarvi.
Partiamo subito dalle specifiche tecniche. Come vedremo, ci troviamo di fronte a un prodotto in grado di rivaleggiare, in termini di performance, nella fascia alta del mercato, nonostante il posizionamento di prezzo più basso.
Anche a questo giro c’è la partnership commerciale con Leica. Una collaborazione che va ben oltre il marketing, con l’azienda tedesca che è intervenuta nella progettazione stessa del comparto fotografico. Un valore aggiunto non da poco.
Per quanto riguarda, invece, la parte costruttiva la scocca è realizzata con un mix di alluminio e vetro. C’è ovviamente la certificazione d’impermeabilità IP68, con la possibilità di poter immergere lo smartphone fino a 1,5 metri di profondità.
Non ci sono i preordini. Con la presentazione avvenuta oggi, giovedì 26 settembre, le vendite sono partite immediatamente. In questo modo lo Xiaomi 14T riuscirà dunque a rivaleggiare immediatamente con i diretti concorrenti, con particolare riferimento ad iPhone 16 base.
Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 649 euro per la versione da 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Una cifra incredibilmente competitiva considerando quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche.
Attendiamo di mettere le mani su questo dispositivo, che avremo modo di raccontarvi in maniera approfondita nella nostra recensione. Se le premesse saranno confermate, potremmo trovarci di fronte a uno dei best seller del 2024.
Amazon Italia ha commesso un errore e ha rivelato in anticipo diversi dettagli sulla serie Xiaomi 14T, che prenderà il posto degli attuali Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro. Le informazioni sono
Non sembra mancare molto al debutto dei nuovi smartphone della serie 14 di Xiaomi, nello specifico si parla dello Xiaomi 14T e 14T Pro. I dispositivi andranno a sostituire gli attuali Xiaomi
Scrivi un commento