Tech 21 maggio 2020

Xiaomi: 29,2 milioni di smartphone spediti nel primo trimestre 2020

Xiaomi

Xiaomi continua a far registrare risultati incredibili per quanto riguarda le vendite dei suoi dispositivi e anche durante il primo trimestre del 2020, caratterizzato da un lockdown globale dovuto alla pandemia scatenata dal Covid-19, ha fatto registrare un incremento del +12,3% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Ciò si traduce con ben 29,2 milioni di smartphone spediti in soli tre mesi e con un market share dell’11,1% a livello globale. Il colosso cinese si conferma dunque tra i brand più apprezzati e diffusi nel mondo tecnologico, insieme a Samsung. Il dispositivo più venduto risulta invece essere il Redmi 8, un vero e proprio best-buy che coniuga specifiche di ottimo livello con un prezzo decisamente basso.

Xiaomi Mi 10 5G

Parte del successo è sicuramente dovuto all’annuncio di tantissimi nuovi smartphone, tra cui il rinnovamento del top di gamma Mi 10 5G, primo smartphone dell’azienda che sfiora la fatidica soglia dei 1.000 euro di listino. Ciò non ha però spaventato gli utenti che hanno dimostrato un’enorme fiducia nei confronti del colosso cinese.

La crescita registrata in ambito smartphone si riflette anche sul mercato iOT con un ottimo +7,8%. Tra i dispositivi più venduti le smart TV con oltre 2,7 milioni di unità vendute, a cui bisogna aggiungere i risultati fatti registrare da modem, dispositivi connessi e smartband, tra cui l’ottima Xiaomi Mi Band 4 ( che troviamo in vetta alla classifica delle 10 fitness tracker più cercate su Trovaprezzi.it) che dovrebbe presto essere sostituita da un nuovo modello.

Insomma, un risultato in controtendenza in un periodo in cui la maggior parte dei competitor hanno fatto registrare cali di vendite. Un risultato che fa guardare al futuro con deciso ottimismo per Xiaomi.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

condizionatore e covid
Lifestyle 18 giugno 2020

Condizionatori e Covid: come comportarsi per la sicurezza?

Il caldo è ormai arrivato in tutta Italia, tra pochi giorni sarà estate. Se da una parte questo significa che passeremo molto più tempo all'aperto e che probabilmente il virus Covid-19 risentirà

immuni applicazione
Tech 15 giugno 2020

Immuni: via al download in tutta Italia

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 26 maggio 2020, è stato aggiornato in data 15 giugno 2020) Immuni è pronta per il download. La nota applicazione, che dovrebbe permettere il

come scegliere la mascherina
Beauty 6 giugno 2020

Mascherine: come sceglierle?

Concluso il lockdown che ci ha tenuti chiusi nell’ambiente domestico per 55 giorni, è arrivato il momento, per ognuno di noi, di confrontarsi con le attività quotidiane da svolgere fuori di casa.