Tech 4 aprile 2019

Xiaomi Redmi 7 arriva in Italia

Xiaomi Redmi 7

È ufficialmente arrivato in Italia il nuovo Xiaomi Redmi 7, insieme alla variante Redmi Note 7 in versione 128GB e al Mi 9 in edizione Blue. Il nuovo smartphone Xiaomi si posiziona in piena fascia media, con un processore Qualcomm Snapdragon 632 e un grande display da 6,26 pollici, che garantisce una maggiore immersività per la fruizione di contenuti multimediali.

Il comparto fotografico del Redmi 7 è ben curato, con una doppia fotocamera nella parte posteriore con due sensori da 12 Megapixel ciascuno, in grado di restituire ottimi scatti non solo in condizione di buona illuminazione, ma anche di sera, dove la maggior parte degli smartphone su questa fascia di prezzo, come l’Honor View 10 Lite, raggiungono i loro limiti.

Xiaomi Redmi 7

La fotocamera di Xiaomi Redmi 7 dotata di intelligenza artificiale, in grado di riconoscere quanto fotografato e applicare le migliori impostazioni possibili per una resa ottimale. La batteria è infine di ben 4000 mAh, garantendo una durata anche di due giorni nelle mani degli utenti più parsimoniosi.

La scocca dello smartphone Redmi 7 presenta un design ricurvo sui quattro lati con cornici ridotte al limite e display in formato 19,9, rispettando appieno i canoni dei più recenti smartphone. La fotocamera frontale è posta centralmente con l’immancabile notch a goccia che contraddistingue buona parte dei dispositivi di inizio 2019.

Xiaomi Redmi 7

La disponibilità di Xiaomi Redmi 7 è a partire da oggi 4 aprile, con prezzi di 169,90 euro per la versione da 3GB di RAM con 32GB di archiviazione. Arriverà, entro fine mese anche una versione con specifiche leggermente ridotte, ovvero di 2GB di RAM e 16GB di archiviazione, proposta a 139,90 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

hdmi-21
Tech 22 settembre 2020

HDMI 2.1: il nuovo standard dei televisori per le prossime console

Lo standard HDMI 2.1 è sempre più diffuso sui televisori recenti. Questo nuovo formato è in grado di supportare risoluzioni come gli 8K a 60 Hz e i 4K a 120 Hz,

pixel-5-in arrivo
Tech 22 settembre 2020

Google Pixel 5 esce il 15 ottobre: nuove indiscrezioni sul prezzo

Google Pixel 5 sarà presentato il prossimo 30 settembre e, in vista dell’evento, emergono nuovi dettagli non ufficiali, in particolare per quanto riguarda i colori e la data di uscita dei prossimi modelli.

iphone-12
Tech 22 settembre 2020

iPhone 12: nella prossima serie anche un modello Mini?

Il lancio di iPhone 12, atteso al momento per il mese di ottobre, potrebbe riservare più di una sorpresa. Secondo alcune indiscrezioni apparse su Twitter, infatti, sarebbe prevista anche una versione Mini