Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera wireless compatta ed elegante, una valida soluzione è rappresentata dal modello Dell KB500. Si tratta di una tastiera molto semplice nelle linee, ma capace di creare un colpo d’occhio notevole per la sua eleganza. Il telaio è molto compatto ed è accompagnato da una configurazione di tasti a isola, che garantiscono un’ottima esperienza di scrittura per ergonomia e silenziosità. Oltre alla sezione alfanumerica principale, la Dell KB500 comprende un tastierino numerico laterale e diverse funzioni rapide per un controllo semplificato della riproduzione multimediale e la regolazione del volume audio. Sono presenti, inoltre, alcune scorciatoie per l’apertura della calcolatrice e della ricerca rapida. Purtroppo, non è presente un sistema di retroilluminazione dei tasti, in modo da aumentare il più possibile la durata della batteria. Quest’ultima, infatti, riesce a raggiungere un’autonomia massima di ben 36 mesi. Una caratteristica interessante di questo modello è il supporto software: utilizzando l’applicazione Dell Peripheral Manager è possibile personalizzare i 12 comandi rapidi presenti nella prima fila di tasti, controllare lo stato della batteria e aggiornare il firmware della tastiera. Per quanto riguarda il collegamento della tastiera, il modello Dell KB500 utilizza una connessione wireless RF, che richiede l’utilizzo del trasmettitore USB già presente in confezione. Non è possibile, dunque, abbinare la tastiera a un dispositivo Bluetooth, come smartphone e tablet non dotati di una porta USB di tipo A. Tra i sistemi operativi compatibili sono presenti Windows (dalla versione 7 alla 11), MacOS, Chrome OS e Linux.
Per utilizzare la tastiera Dell KB500 è sufficiente un computer o altro dispositivo dotato di una porta USB di tipo A, necessaria per il collegamento del trasmettitore RF che gestisce la connessione wireless. Per quanto riguarda i sistemi operativi compatibili, la KB500 è utilizzabile con Windows, Linus, MacOS e Chrome OS. Se si preferisce un prodotto più versatile, il modello Dell KB700 mette a disposizione sia un collegamento RF, sia il supporto Bluetooth.
Non tutti. In questo modello è effettivamente possibile personalizzare l’assegnazione di alcuni comandi, ma questi si limitano alle funzioni rapide presenti nella prima fila della tastiera, di base dedicata alle scorciatoie per il controllo multimediale e la regolazione del volume audio.
Questa tastiera è alimentata da due batterie di tipo AAA, sostituibili. Nella maggior parte dei casi, considerando un utilizzo medio del dispositivo, l’autonomia massima è di 36 mesi circa, mantenendo attiva la funzione di standby che parte automaticamente dopo alcuni minuti di inattività.
No, in questo caso non è presente un sistema di retroilluminazione dei tasti. Gli unici led presenti, infatti, servono unicamente da indicatore per l’attivazione dei blocchi di scrittura. Questa scelta è dovuta principalmente all’autonomia della batteria, in modo da contenere il più possibile il consumo energetico della tastiera.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 agosto 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.