Nella categoria dei puntatori laser per presentazioni, Logitech sa il fatto suo. Posizionato nella fascia media del catalogo, il Logitech R500 offre davvero molto in relazione al prezzo. Al pratico telecomando per la gestione delle slide, infatti, affianca un potente puntatore laser con luce rossa, pensato per dare risalto ai contenuti più importanti durante la presentazione. Funzionante con una batteria di tipo AAA che garantisce circa 12 mesi di autonomia, si collega al tablet o al computer senza bisogno di fili. Due sono le modalità a disposizione: il Bluetooth o le radiofrequenze a 2.4 GHz attraverso l’impiego di un apposito ricevitore USB. In entrambi i casi, la connessione rimane stabile e affidabile nel raggio di 20 m. Compatibile con i sistemi operativi Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android, si avvale di tre tasti per rendere le operazioni fluide e semplici. Il pulsante in alto attiva il laser, quello intermedio scorre in avanti le slide e il terzo permette di tornare indietro. Ma gli ultimi due tasti possono anche essere personalizzati con funzioni differenti attraverso il software Logitech Presentation. In più, la ricca app mostra la durata residua della batteria e consente di impostare un blocco per il display che ne impedisca lo spegnimento. Ergonomico, piacevole al tatto e molto leggero, Logitech R500 pesa meno di 50 gr. E si mostra decisamente compatto, misurando solo 12.3x3.6x2.5 cm.
Sono due le modalità per collegare il telecomando puntatore Logitech R500 a un computer, un tablet o uno smartphone. Qualora il dispositivo sia provvisto di ingresso USB, è consigliato impiegare il trasmettitore RF a 2.4 GHz. In alternativa, specie con i device mobili, entra in gioco il Bluetooth. In entrambi i casi, il raggio d’azione è di circa 20 m.
Attraverso il software Logitech Presentation, è possibile riprogrammare due dei tre tasti del telecomando puntatore Logitech R500, assegnando loro funzioni alternative a quelle originali. In più, l’applicazione permette di impostare un intervallo di tempo entro il quale verrà impedito al computer di andare in standby.
Il telecomando puntatore Logitech R500 offre una compatibilità pressoché universale. A proprio agio con computer Windows, macOS, Chrome OS e Linux, è associabile senza problemi anche a tablet e smartphone Android.
Leggero e piccolissimo, il telecomando puntatore Logitech R500 pesa meno di 50 gr, misurando solo 12.3x3.6x2.5 cm. Ergonomico e robusto, assicura anche un saldo grip.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 agosto 2021