Il set Philips SPT6207BL completa con poca spesa la dotazione base di periferiche da associare a computer e monitor. L’approccio conveniente del pacchetto è reso subito chiaro dal tipo di connettività presente a bordo. A differenza del bundle mouse e tastiera Logitech MK295, il collegamento wireless viene meno. Sono, quindi, due classici cavi con uscita USB 2.0 ad alimentare i device e a trasmettere gli input al computer. Il risultato, però, è molto buono sia in termini di responsività che di comfort. La tastiera, infatti, propone un layout standard con tastierino numerico che torna utile in numerosi frangenti, lavorativi e non. Composta da tasti robusti e durevoli, mette in campo una corsa profonda che rende la digitazione appagante. Si comporta molto bene anche il mouse, il cui sensore ottico da 1200 DPI si rivela perfetto per le task di tutti i giorni. Mentre il movimento dello scroller appare fluido e privo di incertezze. Costruiti con design impermeabile antischizzo, gli elementi del set Philips SPT6207BL vantano un’ottima robustezza. E benché la componente estetica non sia fra le più originali in circolazione, l’assemblaggio delle parti è di buona qualità. Anche dal punto di vista della compatibilità, questo bundle si difende bene, lavorando senza problemi con macchine a base Windows, macOS e Linux. Provvisti di cavo da 1,5 m, le due periferiche brillano per leggerezza. Il peso della tastiera, infatti, supera di poco i 500 g, quello del mouse non arriva a 80.
Nel bundle Philips SPT6207BL troviamo una tastiera e un mouse con filo, alimentati da due distinte porte USB-A del computer. Costruiti per durare e con design impermeabile, offrono solide prestazioni per le task quotidiane. La tastiera, provvista di numpad, è veloce e reattiva. Molto preciso è anche il mouse che monta un buon sensore ottico da 1200 DPI.
Fra i punti di forza delle periferiche che compongono il set Philips SPT6207BL, troviamo sicuramente la leggerezza. Il mouse, infatti, si assesta sui 78 g mentre la tastiera supera di poco i 500. Parliamo di valori sotto la media in questo segmento.
Il pacchetto Philips SPT6207BL assicura una compatibilità pressoché universale con computer fissi e notebook. Il tutto grazie al supporto pieno ai principali sistemi operativi, ovvero Windows, macOS e Linux.
Il set Philips SPT6207BL non può essere considerato ergonomico perché mouse e tastiera non sono progettati con design specifico per il benessere di mani e polsi. Tuttavia, la buona corsa della tastiera e il feeling piacevole offerto dal mouse rendono piuttosto confortevole l’esperienza d’uso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 gennaio 2023