Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le tastiere di SteelSeries sono particolarmente apprezzate in ambito gaming, grazie alla loro precisione e al supporto software avanzato. In questa categoria di prodotti, il modello SteelSeries Apex Pro Mini Wireless si distingue per il suo design compatto, caratterizzato da una configurazione 60% QWERTY, che permette di contenere notevolmente le dimensioni rispetto a una classica tastiera PC. Questo tipo di layout, per la precisione, integra solo la parte alfanumerica, eliminando il tastierino numerico laterale e spostando diverse funzioni sui comandi ad azione rapida attivabili tramite il pulsante Fn. Il telaio della tastiera è realizzato in alluminio, in modo da garantire solidità e resistenza su ogni tipo di postazione. Parlando delle caratteristiche tecniche, la SteelSeries Apex Pro Mini Wireless è, prima di tutto, una tastiera meccanica, ma dotata di switch molto particolari. Si tratta di switch proprietari OmniPoint 2.0, caratterizzati da un sistema di attuazione magnetico e regolabile, da un minimo di 0,1 mm a un massimo di 4 mm. Il tempo di risposta è molto basso, con un valore di soli 0,7 millisecondi, il che si traduce in un livello di precisione altissimo. La tastiera, inoltre, è dotata di una memoria interna, che permette di impostare fino a cinque profili personalizzati, per poter attivare rapidamente una specifica configurazione di pulsanti, comandi macro ed effetti di illuminazione. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, è presente un sistema di retroilluminazione RGB con possibilità di personalizzazione libera per ogni singolo tasto. Per quanto riguarda le opzioni di collegamento, la SteelSeries Apex Pro Mini Wireless vanta non solo una modalità USB cablata, ma anche una doppia modalità wireless, selezionabile tra Wi-Fi a 2,4 GHz o Bluetooth.
L’autonomia della SteelSeries Apex Pro Mini Wireless dipende dal tipo di connessione. Con la modalità a 2,4 GHz, consigliata per la massima precisione in gioco, la batteria raggiunge una durata massima di 30 ore. Utilizzando la modalità Bluetooth a basso consumo, invece, è possibile arrivare a un’autonomia di 40 ore, anche con illuminazione RGB attiva.
Sì, utilizzando il software SteelSeries Engine è possibile personalizzare ogni dettaglio della tastiera. Tra le funzioni disponibili nell’applicazione, ad esempio, sono presenti la personalizzazione di tutti i tasti e la registrazione di comandi macro, insieme a tutte le possibilità offerte per modificare gli effetti di illuminazione RGB. Inoltre, tramite la stessa applicazione si possono salvare dei profili rapidi direttamente nella memoria interna della tastiera.
Sì, il modello SteelSeries Apex Pro Mini Wireless è una tastiera meccanica a tutti gli effetti. Tuttavia, rispetto a modelli più tradizionali come la Corsair K70 RGB, questo modello utilizza degli switch magnetici OmniPoint 2.0, che permettono di personalizzare l’altezza di attuazione, da un minimo di 0,1 mm a 4 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 giugno 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.