Il MateBook D 14 è uno dei più apprezzati notebook firmati da Huawei alimentato in questo caso da processore AMD. Ci troviamo di fronte al più classico dei computer portatili della multinazionale cinese che si caratterizza per lo schermo da 14 pollici e display FullView. L’accesso al dispositivo avviene tramite lettura dell’impronta digitale e il computer presenta anche altri accorgimenti per la protezione di dati e hardware da accessi non autorizzati. Contraddistinto da un design compatto ed elegante, anche questo modello di notebook Huawei offre un angolo di apertura fino a 178 gradi, consentendo di poter vivere sempre un’ottima esperienza di visualizzazione, grazie anche ai bordi ridotti a soli 4,8 millimetri. Siamo, inoltre, davanti a uno dei computer portatili più leggeri presenti oggi sul mercato, con un peso totale che non supera mai, nelle diverse configurazioni disponibili, 1,38 chilogrammi. Grazie anche allo spessore di soli 15,9 millimetri, il notebook si presta, inoltre, a un trasporto comodissimo. I processori chiamati a gestire questo modello Huawei sono come detto quelli di AMD, dal Ryzen 5 3500U Quad Core con 4 MB di cache e una frequenza di 3,7 GHz in modalità turbo massima fino al Ryzen 7 3700. La memoria Ram combinata all’unità di alimentazione è di 8 GB del tipo DDR4 SDRAM a 2400 MHz mentre l’unità a stato solido scelta per lo storage può variare da 256 a 512 GB. Il MateBook D14 monta un display Full HD con pannello a tecnologia IPS, retroilluminazione a led e risoluzione di 1920x1080 pixel. Ad ottimizzare le immagini contribuisce , invece, la scheda grafica integrata AMD.
Sì, lo schermo del notebook Huawei MateBook D 14 è concepito per avvicinare al 100% il rapporto schermo/corpo. Merito dei tecnici della multinazionale cinese che sono riusciti a portare le cornici a uno spessore minimo di 4,8 millimetri su tre lati, così da ampliare sensibilmente la superficie dedicata alle immagini. Lo schermo può contare, inoltre, su un angolo di apertura di 178 gradi, consentendo di trovare sempre la giusta inclinazione per chiunque lo stia utilizzando.
No, questo modello di notebook della multinazionale cinese Huawei monta una cerniera con apertura di 180°. Si tratta, dunque, di un computer che può essere molto apprezzato da chi ha bisogno di condividere lo schermo durante le riunioni o anche per quegli studenti impegnati in lavori di gruppo.
Niente affatto. L’originale sistema di raffreddamento di Huawei consente al MateBook di rimanere abbastanza silenzioso anche quando è messo a dura prova da diverse applicazioni. Merito della ventola per il raffreddamento a pinna di squalo 2.0, con un flusso d’aria ottimizzato per dissipare il calore all’interno del notebook.
Il Huawei MateBook D 14 è un computer dal design elegante e compatto. Parliamo di uno dei più leggeri e sottili in circolazione, con pochi rivali sotto questo punto di vista. Quando parliamo di computer leggero si intende, infatti, un peso di appena 1,38 chilogrammi, mentre il massimo spessore è di soli 15,9 millimetri. Un notebook che si presta, quindi, a un facile e comodo trasporto quando bisogna portarlo con sé.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 maggio 2019