Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sigma 90mm f/2.8 DG DN a partire da 588,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Obiettivo Sigma Lunghezza di 90 mm Diaframma con 9 lamelle Apertura F/2.8
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
7 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Sigma 90mm f/2.8 DG DN

Sigma 90mm f/2.8 DG DN è un obiettivo intercambiabile appartenente alla linea Contemporary del brand Sigma, perfetto per essere adoperato tutti i giorni anche dai principianti. Un modello della stessa famiglia è Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN che però prevede uno zoom standard con un’estensione focale che consente di realizzare foto ai paesaggi ma anche ritratti. Sigma 90mm f/2.8 DG DN, invece, ha una lunghezza focale fissa di 90 mm: è un tele obiettivo corto pensato per la ritrattistica o per le foto a stampo naturalistico. Il diaframma con 9 lamelle arrotondate consente di raggiungere un effetto bokeh di qualità con una parte della foto perfettamente a fuoco e l’altra tenuemente sfuocata; ovviamente bisogna avere una buona esperienza con la regolazione della messa a fuoco e una mano esperta lo sfrutta appieno. L’apertura è di F/2.8 e non si segnalano particolari problemi di luce: al chiuso si può usare il flash oppure impostare il corretto parametro ISO della macchina fotografica; volendo si possono anche acquistare dei faretti da laboratorio per dare la giusta luce all’interno. Per concludere, l’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN è uno strumento ottico che ogni fotografo desidera avere all’interno del suo kit fotografico per via della grande versatilità.

Sigma 90mm f/2.8 DG DN in pillole:

  • Obiettivo intercambiabile del brand Sigma
  • Lunghezza focale fissa di 90 mm
  • È un tele obiettivo per ritratti e foto naturalistiche
  • Diaframma con 9 lamelle arrotondate
  • Apertura di F/2.8 per foto luminose
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sigma 90mm f/2.8 DG DN

Con quante lame è costruito il diaframma dell’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN?

Il diaframma contiene 9 lamelle arrotondate: sono due in più rispetto allo standard di mercato e consentono, soprattutto a una mano esperta, di scattare con un effetto bokeh molto artistico e preciso.

Qual è l’apertura del diaframma dell’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN?

Il diaframma ha un’apertura di F/2.8 per una luminosità evidente anche quando non c’è luce naturale a disposizione; il meglio di sé lo dà in pieno giorno. In uno spazio chiuso e al buio sarà necessario usare luce artificiale.

A quale linea appartiene l’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN?

L’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN appartiene alla linea Contemporary di Sigma; è la linea ideata per i fotografi saltuari che vogliono un buon obiettivo da tenere all’interno del proprio kit fotografico. Va sicuramente bene per i principianti ma anche per gli esperti non molto esigenti.

La compatibilità dell’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN è universale?

No, l’obiettivo ha un attacco compatibile con le fotocamere Mirrorless del brand Sony.

Quali sono le dimensioni dell’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 DG DN?

L’obiettivo ha un barilotto lungo 61,7 mm, il diametro di 64 mm e una dimensione del filtro da 55 mm. Il peso si attesta sui 295 grammi, va bene per essere portato sempre con sé.


Ultime opinioni Sigma 90mm f/2.8 DG DN

5
Obiettivo pratico e leggero
Variante: Sony E

Sigma 90mm f/2.8 DG DN è un tele obiettivo molto apprezzato dai fotografi: sia da chi è alle prime armi ma anche da mani particolarmente esperte alla ricerca di uno strumento affidabile per l’uso di tutti i giorni. Il diaframma ha un’apertura di F/2.8 ma soprattutto contiene 9 lamelle arrotondate che permettono di praticare un effetto bokeh di grande qualità. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,5 metri e va bene, considerato il fatto che si fotografa a lunghe distanze. Il punteggio pieno è completo anche per il peso che non raggiunge i 300 grammi.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 settembre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su