Scritto da
skdibi il 23/02/2021
Variante: Nikon F
Acquistato da Attualfoto
Acquisto verificato
Si tratta di in ottica eccellente nella sua fascia di prezzo. Costruita in modo impeccabile con ottimi materiali, ha una definizione davvero ottima in tutte le condizioni di uso perdendo ben poco in quelle estreme. Il trattamento delle lenti elimina quasi del tutto i flare e i ghost e ha una eccellente resa dei colori.
Scritto da
maxdemian74 il 20/08/2020
Variante: Nikon F
Acquistato da Foto Colombo
Acquisto verificato
Da possessore del 24-70 f2.8 G di Nikon e del 24-120 f4 VR (sempre Nikon), posso dire che il SIGMA ART 24-105 è una scelta vincente.
Inciso, con bei colori, ottima stabilizzazione, focali sfruttabili al massimo, e buono sfumato. A mio avviso il miglior tuttofare per Nikon oggi disponibile!
5
Obiettivo di qualità con buon effetto bokeh
Scritto da
anonimo il 17/01/2020
Variante: Canon EF
Acquisto non verificato
La linea Art di Sigma è ormai sinonimo di qualità ed è pensata per quei professionisti che hanno la necessità di liberare l’estro creativo che è in loro. Questo obiettivo rientra in una fascia alta di mercato e per l’acquisto è necessario un buon budget; da comprare solo se si sa che risultati si possono raggiungere con questo zoom. Ottime le lamelle del diaframma che sono due in più rispetto alla media: si realizzano stupendi ritratti con effetto bokeh dove si va a sfocare lo sfondo ponendo in risalto il soggetto in primo piano. La luminosità non è male, in ogni caso si può ricorrere alla sensibilità ISO della macchina fotografica.
Scritto da
anonimo il 17/01/2020
Variante: Sony A
Acquisto non verificato
Il Sigma Art 24-105mm è un valido obiettivo da montare sulle fotocamere Sony con attacco Minolta; rappresenta una buona alternativa agli obiettivi Sony e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo il prezzo è alto e per l’acquisto è necessario un buon budget di spesa. Lo apprezzano sicuramente i fotografi professionisti, mentre per i principianti è un po’ troppo, meglio optare per altro. Solidi i materiali di costruzione e la maneggevolezza grazie al buon grip. Il peso è un po’ elevato, va bene per le uscite giornaliere ma per i viaggi può risultare ingombrante. In ogni caso è davvero un valido strumento che vale la pena di provare.
Scrivi un'opinione