Menu
Sintoamplificatore di fascia media Connettività Bluetooth e Wi-Fi Potenza di 100 Watt Controllo vocale
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Filtri
Azzera
Prezzo

Recensione Denon DRA-800H

Il Denon DRA-800H è un sintoamplificatore di fascia media utilizzato per ascoltare la musica in ambiente domestico, all’interno della linea si può trovare il Denon PMA-600NE che costa un po’ meno perché è meno potente ed è più facile da usare. Il Denon DRA-800H, infatti, ha una potenza di 100 Watt che si distribuisce in due canali per un’esperienza di ascolto eccelsa e che va incontro agli audiofili esperti. Tra l’altro la distorsione armonica totale è dello 0,08% e l’impedenza è di 8 ohm: dati apprezzabili anche se ci si potrebbe aspettare di più. Davvero valida la connettività wireless perché viene affidata sia al Bluetooth che al Wi-Fi: non c’è limite al collegamento e la versatilità è imbattibile, al punto che si può usare il controllo vocale di Google, Amazon ed Apple; per chi è più tradizionale può sempre usare l’ingresso LAN, tutt’ora disponibile. Chi è amante delle chiavette USB le potrà inserire nella porta frontale ed è presente anche l’ingresso HDMI 2.0. Altro punto di forza è la possibilità di ascoltare la radio nella frequenza FM e in DAB+, gli amanti della buona musica avranno così tra le mani uno strumento che si può definire davvero completo.

Denon DRA-800H in pillole:

  • Sintoamplificatore di fascia media per l’ascolto della musica
  • Connettività wireless completa di Bluetooth e Wi-Fi
  • Possibilità di ascoltare la radio in frequenza FM e in DAB+
  • Controllo vocale tramite dispositivi Google, Amazon ed Apple
  • Potenza in uscita di 100 Watt e due canali
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Denon DRA-800H

Qual è la potenza del modello Denon DRA-800H?

La potenza massima in uscita dell’amplificatore è di ben 100 Watt per canale. Un dato molto elevato e che permette una propagazione sonora di altissimo livello, pronta a soddisfare le orecchie più esigenti. Sarà perfetto sia per ascoltare musica con il giradischi ma anche per godere di un buon film.

Quale connessione wireless sfrutta l’amplificatore Denon DRA-800H?

La connettività del modello Denon DRA-800H è completa perché non solo è dotato del Bluetooth, comune a molti modelli, ma ha addirittura il Wi-Fi, una rarità in questa tipologia di apparecchi. Le possibilità di uso si allargano notevolmente.

In quale ambiente è meglio collocare il modello Denon DRA-800H?

Il Denon DRA-800H può essere collocato in ogni ambiente di casa, va bene quanto in sala che in studio. Vista la preziosità, sarebbe bene esporlo con soddisfazione in un ambiente ben visibile perché diventa esso stesso un oggetto di arredo.

Con il Denon DRA-800H è possibile ascoltare la radio?

La risposta è assolutamente affermativa perché è un sintoamplificatore e la radio si può ascoltare nella frequenza FM e in DAB+; non solo, gli utenti più moderni potranno ascoltare la musica anche in streaming, per esempio dal servizio Spotify.

Che differenza c’è tra il Denon DRA-800H e il Denon DRA-800H?

Il Denon DRA-800H è migliore senza ombra di dubbio perché ha la connettività wireless completa, è più potente e permette addirittura di ascoltare la radio. Ovviamente ha anche un costo più elevato.

Ultime recensioni Denon DRA-800H

5
Sintoamplificatore con connessione wireless ottima

Recensione non verificata

Questo sintoamplificatore è quanto di meglio abbia mai avuto sino ad ora per ascoltare la musica in qualità e soprattutto in maniera intuitiva. La semplicità è data dal controllo vocale e questo è il principale motivo per cui l’ho comprato. La connettività è completa, ha sia il Wi-Fi che il Bluetooth: entrambi utilissimi se si vuole ascoltare la musica rimanendo sempre al passo con i tempi. Purtroppo costa tanto ma stiamo parlando di Denon, uno dei migliori marchi sul mercato; di questo non mi preoccupo perché so che il prodotto mi durerà negli anni a venire.

Scrivi una recensione
Torna su