Menu

Hermes Rocabar a partire da 105,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 21 settembre 2025
I profumi Armani più iconici di sempre
Beauty e Salute 20 luglio 2025
I profumi per l’estate 2025 per lei e per lui

Guide all'acquisto

Dal Medio Oriente, i migliori profumi arabi nella nostra guida all’acquisto
Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Hermes Rocabar

Pochi altri conoscono come Hermès la sottile arte del profumo. Dedicato a un uomo nomade, che percorre a cavallo i grandi spazi naturali, Rocabar è un profumo maschile che sa di libertà. Il nome è la contrazione della parola rug, che in inglese significa coperta, e dell'espressione à barres, che in francese significa a strisce. Il nome è in effetti un omaggio alle coperture per cavallo a righe bianche e blu su un fondo color zafferano realizzate da Hermès. Con questa fragranza, la maison di moda francese, che nasce come selleria, omaggia le sue origini equestri. La fragranza fa parte della famiglia olfattiva boisé e speziata e si presenta all'olfatto come calda e allo stesso tempo rinfrescante, grazie a un cocktail di note contrastate e intensamente aromatiche. In apertura, il sensi vengono travolti dall'agrumata freschezza di limone e bergamotto, speziati da bacche di ginepro e coriandolo, con in più la pennellata boisé del legno di cedro. Il cuore del profumo è un bouquet fiorito di violetta, traversato da un fremito di cardamomo. Il cipresso infonde al fine bouquet la sua allure boisé. Il fondo della piramide olfattiva è un mélange balsamico di patchouli e benzoino, con la vaniglia che scalda, sul finale, il sontuoso insieme. Il flacone richiama le linee delle lanterne che adornavano le antiche carrozze. Ancora un poetico richiamo alle origini equestri di Hermès.

Hermès Rocabar in pillole:

  • Fragranza boisé speziata
  • Note di testa: limone, bergamotto, bacche di ginepro, legno di cedro, coriandolo
  • Note di centro: violetta, cardamomo, cipresso
  • Note di fondo: patchouli, benzoino, vaniglia
08 settembre 2020
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 maggio 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su