Ninja Multicooker 14in1 SmartLid è la pentola elettrica multifunzione più avanzata della gamma di multicooker Ninja. Possiede, infatti, due funzioni in più rispetto al modello precedente Ninja Multicooker 12in1 SmartLid e svariate funzioni in più rispetto a quelli più semplici e piccoli come Ninja Multicooker 6in1 Foodi Mini. È una robusta pentola da 7,5 litri che offre 14 programmi di cottura, sostituendo le funzioni di tanti piccoli elettrodomestici da cucina e semplificando le preparazioni dei piatti. Le modalità di cottura sono tre: frittura ad aria, cottura a pressione e la modalità che combina cottura a convezione e vapore. Integrando queste modalità di cottura con le impostazioni di tempo e temperatura ideali per ogni tipo di alimento e ricetta si ottengono programmi automatici che consentono anche ai meno esperti in cucina di preparare pasti ricchi senza fatica. La pentola è in grado di grigliare, scottare, bollire, cuocere al forno, essiccare, friggere e molto altro e può essere utilizzata sia per preparazioni dolci sia per ricette salate. Con il Sistema Smart Cook integrato, inoltre, una sonda di cottura digitale monitora con precisione la temperatura del cibo mentre cuoce, garantendo risultati precisi. L’utilizzo è semplice, perché basta selezionare una delle tre modalità di cottura attraverso il cursore posto alla base del coperchio della pentola e poi scegliere tra i programmi disponibili per ciascuna modalità nel pannello di controllo sottostante. L’altro grande vantaggio della pentola elettrica multifunzione Ninja è la rapidità: la cottura risulta il 70% più rapida rispetto ai metodi tradizionali, anche nella modalità slow cooker.
I 14 programmi di cottura sono i seguenti: cottura a pressione, cottura al vapore, frittura ad aria con vapore, cottura al forno con vapore, frittura ad aria, pane al vapore, cottura alla griglia, cottura al forno, essiccazione, lievitazione, scottatura/cottura saltata, vapore, cottura lenta, preparazione yogurt.
La pentola da 7,5 litri è in grado di contenere gli ingredienti necessari alla preparazione di un pasto per massimo 8 persone. Per esempio, vi si può cuocere fino a 3 kg di pollo, anche intero. È sufficiente, quindi, per le esigenze quotidiane di un nucleo familiare medio e anche per le cene con ospiti.
Sì, al termine di ogni cottura si attiva la funzione di mantenimento in caldo, che consente di avere il pasto caldo anche se non si è subito pronti per mangiare quando la cottura è finita. Non solo: il ruolo più importante di questa funzione è mantenere il cibo a una temperatura di sicurezza alimentare (75 °C) fino a 12 ore, per esempio nel caso in cui una preparazione venga realizzata in anticipo.
La pentola elettrica comprende la struttura esterna con il motore da 1760 W, la pentola interna da 7,5 litri in alluminio con rivestimento in ceramica, un cestello Cook&Crisp per la frittura ad aria da 4,7 litri, una teglia multiuso e due griglie per la cottura su più livelli.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 settembre 2021