Menu

AsRock Radeon RX 6800 XT a partire da 521,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda video AMD GPU RDNA 2 16 GB GDDR6 Ray Tracing AMD Super Resolution
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

Phantom Gaming 16G OC da 521,99 €

Phantom Gaming D 16G OC non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione AsRock Radeon RX 6800 XT

Nella categoria delle schede grafiche di AsRock, il modello AsRock Radeon RX 6800 XT rappresenta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una scheda adatta tanto al gaming, quanto all’utilizzo lavorativo, ad esempio rendering o montaggio video. Questa scheda video appartiene alla serie Radeon RX 6000 basata sull’architettura AMD RDNA 2. Parlando delle caratteristiche specifiche per questo modello, la RX 6800 XT dispone di una memoria VRAM da 16 GB di tipo GDDR6, con interfaccia a 256 bit e memory clock massimo di 16 Gbps. Grazie alle 4608 unità Stream Processor, la AsRock Radeon RX 6800 XT si adatta a molti scenari di utilizzo, dal gaming a 1440p o 4K, fino al montaggio video ad altissima risoluzione, potendo sfruttare tutti i codec più recenti per il rendering. Tra le tecnologie supportate dalla scheda, si può sicuramente citare il Ray Tracing, con cui si possono sfruttare nuovi effetti di illuminazione basati sulla fisica reale. A questo si aggiunge la compatibilità con AMD Super Resolution, ossia un sistema di upscaling intelligente che sfrutta le reti neurali per migliorare notevolmente il framerate con minimi sacrifici dal punto di vista della qualità grafica. Parlando di design, la AsRock Radeon RX 6800 XT è disponibile in due versioni, entrambe dotate di sistema di raffreddamento a tre ventole attive. La prima è la versione Phantom Gaming, con una scocca abbastanza leggera e sistema di led RGB personalizzabili sia nella parte frontale, sia nella ventola di raffreddamento centrale. La versione Taichi, invece, vanta una scocca più massiccia e resistente, ma soprattutto frequenze di clock leggermente superiori, adatte a chi punta alle massime prestazioni possibili. Le dimensioni non differiscono molto tra i due modelli, così come le possibilità di collegamento video.

AsRock Radeon RX 6800 XT in pillole:

  • Scheda video AMD con architettura RDNA 2
  • VRAM dedicata da 16 GB di tipo GDDR6 a 256 bit
  • Supporto hardware per Ray Tracing e AMD Super Resolution
  • Due varianti con tripla ventola e led RGB personalizzabili
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su AsRock Radeon RX 6800 XT

Quante uscite video sono presenti sulla scheda AsRock Radeon RX 6800 XT?

In questo modello sono presenti quattro uscite video: tre porte DisplayPort in versione 1.4 e una porta HDMI 2.1. Per quanto si consigli l’utilizzo delle uscite DisplayPort per sfruttare al meglio le frequenze di aggiornamento elevate dei monitor gaming, anche con la porta HDMI è possibile impostare una risoluzione massima di 4K a 120 Hz o 8K a 60 Hz.

Sulla AsRock Radeon RX 6800 XT sono presenti led RGB?

Sì, nelle versioni Phantom Gaming e Taichi sono disponibili diversi led RGB personalizzabili via software e sincronizzabili con le principali piattaforme RGB come Asus Aura o MSI Mystic Light. Alcuni led sono presenti sulla parte frontale della scheda, insieme ad altri led RGB sulla ventola di raffreddamento centrale.

Qual è la versione più potente di AsRock Radeon RX 6800 XT?

In termini di potenza senza overclock, le due versioni di AsRock Radeon RX 6800 XT sono perfettamente paragonabili. Attivando la modalità Boost per le massime prestazioni, invece, la versione Taichi raggiunge una frequenza massima di 2360 MHz, contro i 2310 MHz del modello Phantom Gaming.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su