Menu

AsRock Radeon RX 7600 a partire da 260,40 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda video AMD 8 GB GDDR6 Supporto Ray Tracing Tecnologia FSR 3 Due o tre ventole
Scegli tra 4 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
26 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione AsRock Radeon RX 7600

Nella categoria delle schede grafiche da gaming di fascia media, il modello AsRock Radeon RX 7600 offre prestazioni solide per giocare a risoluzione 1080p, mantenendo consumi molto contenuti e vantando diverse tecnologie interessanti per l’ottimizzazione grafica. Si parla del modello entry level della gamma Radeon RX 7000, basata su architettura AMD RDNA 3. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questa scheda è dotata di una memoria video dedicata da 8 GB di tipo GDDR6, con memory bus a 128 bit e velocità di 18 Gbps. La GPU integra 32 Compute Units di nuova generazione, dotate di supporto per la tecnologia Ray Tracing e processi di ottimizzazione gestiti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. La funzione più innovativa, in questo senso, è FidelityFX Super Resolution 3, che affianca il classico sistema di upscaling intelligente della risoluzione a una nuova tecnologia per la generazione predittiva dei fotogrammi, risultando in un livello di framerate in gioco molto più stabile. Laddove le prestazioni in raster garantiscono risultati di alto livello nella maggior parte dei giochi a risoluzione 1080p, la tecnologia FSR3 permette di mantenere una notevole stabilità anche a risoluzione 1440p. Parlando di frequenze, la AsRock Radeon RX 7600 passa da una modalità Game più basilare, con valore massimo di 2355 MHz, a una modalità Boost, che porta le frequenze di clock a 2755 MHz. Per mantenere la massima efficienza in overclock, la scheda è supportata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola nelle versioni Phantom Gaming e Steel Legend. Diversamente, il modello AsRock Radeon RX 7600 Challenger è più compatto, con due ventole di raffreddamento, e presenta frequenze di clock più limitate.

AsRock Radeon RX 7600 in pillole:

  • Scheda grafica con architettura AMD RDNA 3
  • VRAM dedicata da 8 GB di tipo GDDR6
  • 32 Compute Units con supporto per Ray Tracing e tecnologia FSR3
  • Ideale per il gaming a risoluzione 1080p
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su AsRock Radeon RX 7600

La scheda AsRock Radeon RX 7600 è compatibile con la tecnologia Ray Tracing?

Sì, le Compute Units presenti all’interno della GPU garantiscono la piena compatibilità hardware con la tecnologia Ray Tracing. Tuttavia, nel momento in cui si vuole sfruttare questa tecnologia per i giochi di ultima generazione, è bene specificare che la AsRock Radeon RX 7600 non è la scheda migliore in questo contesto, specialmente se si vuole raggiungere un elevato livello di framerate.

Il modello AsRock Radeon RX 7600 è compatibile con la modalità multischermo?

Sì, è possibile collegare alla AsRock Radeon RX 7600 fino a quattro monitor in contemporanea, alla risoluzione massima di 8K a 60 Hz. Tuttavia, se si decide di collegare la scheda a un monitor dotato di collegamento DisplayPort 2.1, il supporto multischermo si limita a un massimo di due schermi.

La scheda AsRock Radeon RX 7600 è dotata di led RGB?

Dipende dal modello specifico. La più semplice versione Challenger, ad esempio, non presenta alcun tipo di illuminazione a led. Il modello Phantom Gaming, al contrario, conta su una maggiore libertà di personalizzazione estetica, con led presenti nel logo frontale e una ventola RGB nella parte inferiore. Ancora più possibilità sono presenti nella versione Steel Legend, dotata di tre ventole RGB personalizzabili in colori ed effetti tramite software.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 maggio 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su