Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chi cerca le migliori pagaie da SUP può trovare nella gamma Naish ottimi prodotti a cui fare riferimento, un esempio è la coppia di pagaie da SUP Naish Performance JR 75 RDS: il modello perfetto per i più giovani ha un’ottima struttura e garantisce performance grazie alla leggerezza e alla funzionalità.
I prezzi delle pagaie da SUP partono da circa 30 euro per i modelli più basic, da principianti e per bambini ma possono arrivare a oltre 500 euro per le coppie di pagaie in carbonio top di gamma dedicate agli appassionati di questo sport.
L’impugnatura della pagaia SUP è importantissima: è fondamentale che si inclini in avanti e mai all’indietro, ma soprattutto è importante che la parte rivolta verso chi pratica lo sport sia quella denominata “power face” perché è quella che dà la forza di spingere l’acqua permettendo alla tavola di avanzare.
Secondo gli esperti, le pagaie SUP possono avere altezze variabili a seconda di chi pratica lo sport; per individuare la misura giusta è necessario prenderla in mano distendendola e allungando il braccio per la sua massima capacità, in quel caso lo strumento dovrà arrivare sotto al polso.
Conosciuto come SUP o Stand Up Paddle, è uno degli sport acquatici più in voga negli ultimi tempi. Lo snorkeling e il surf hanno lasciato spazio ad un’alternativa che si sta diffondendo sempre di più anche sulle spiagge italiane; non servono onde alte per poterlo praticare ed è adatto davvero a tutti, anche a chi non ha grande equilibrio o esperienza nello sport. Per poter praticare SUP servono una tavola e le pagaie. La pagaia da SUP è lo strumento che il paddler tiene tra le mani e con cui quindi può muovere la tavola spostando l’acqua davanti a sé; si compone di una pala dalla forma inclinata per dare la forza di muoversi, da un collo che è la zona che unisce la parte precedente al manico e quindi la parte finale che è quella che ne identifica anche la lunghezza. Per scegliere la lunghezza giusta è necessario alzarsi in piedi e muovere il braccio, l’impugnatura deve arrivare al polso quando il braccio è disteso; attenzione quindi a scegliere la misura giusta per poter praticare lo sport agevolmente. Si trovano in commercio diverse tipologie: le pagaie intere sono quelle top di gamma e offrono sicuramente le migliori prestazioni durante l’attività, le versioni più economiche sono solitamente realizzate in vetro o alluminio, mentre quelle luxury sono in carbonio o kevlar. Un buon prodotto nella categoria delle pagaie in carbonio è sicuramente Fanatic, la pagaia carbon 25 divisa in 3 mezzi che offre massimo controllo durante il movimento. Un’alternativa è data invece dalle pagaie scomponibili, sono solitamente messe in vendita da negozi di articoli nautici e sono perfette per poter essere trasportate in viaggio senza occupare troppo spazio. Se hai iniziato a praticare questo sport da bambino o ragazzo, una buona idea potrebbe essere quella delle pagaie regolabili, così da allungarle in base alle esigenze prima di investire su un prodotto più costoso. Si trovano anche in commercio tavole da sup gonfiabili con pagaie, come ad esempio Bestway Hydro-Force: il prodotto è perfetto per avere un kit completo facilmente trasportabile.
Probabilmente avrai provato per la prima volta lo Stand Up Paddle in vacanza e ora vorresti prenderci la mano, allenarci e praticare per poter diventare un esperto. Allo stesso tempo avrai fatto un giro online e sarai rimasto confuso dai prezzi. Non è tanto la tavola che va a gravare sui costi quanto l’acquisto delle pagaie che devono essere adatte alla tua altezza e quindi difficilmente potranno essere acquistate di seconda mano. Il range di prezzo varia da 30 euro per i modelli junior più basic ma si può arrivare anche oltre i 500 euro per le pagaie da professionisti esperti. Sicuramente intorno ai 100-150 euro si può trovare un compromesso con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Partendo dalle più economiche possiamo segnalare Scoprega Pagaia Sup Alu 6531600N: il modello regolabile rientra tra le pagaie telescopiche ma sono facilissime da regolare; sono realizzate in fibra di vetro e alluminio e vendute ad un prezzo di circa 40 euro. In una fascia media troviamo invece le pagaie SUP RRD come Start Paddle Adj Y25 2021: questo modello realizzato con polimeri in fibra di vetro, ha una forma concava che aiuta la gestione della tavola anche per i principianti; viene venduta a circa 105 euro. Chi non ha limiti di budget ed è un appassionato di Stand Up Paddle potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di Naish Carbon Elite Fixed, la gamma di pagaie che differisce per lunghezza e che propone alte performance e leggerezza grazie alla realizzazione in carbonio pre-impregnato venduta a circa 629 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.