Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG QNED AI 80 va ad aggiungersi ad altri modelli caratterizzati dalle tecnologie Quantum Dot e NanoCell, tra i quali rientrano le smart TV QNED 80 ed LG QNED 86. L’unione di questi avanzati sistemi dà vita a immagini ricche di dettagli, con colori accesi e vividi. La risoluzione 4K Ultra HD, inoltre, restituisce un alto grado di definizione su tutte le varianti del dispositivo, venduto nei tagli da 43, 50, 55, 65, 75 e 86 pollici. Come si può notare dal nome dell’apparecchio, però, l’enfasi è tutta sull’intelligenza artificiale. Si inizia dal processore di LG QNED AI 80, ovvero il chip α5 di settima generazione, che analizza i flussi video in tempo reale per fornire le migliori performance audio e video. AI Acoustic Tuning ottimizza il suono in base all’ambiente circostante, mentre AI Concierge suggerisce sempre nuovi contenuti da guardare. A proposito di contenuti, è bene dire che il televisore dispone delle tante funzioni del sistema operativo webOS. Le app supportate sono diverse, a cominciare da quelle di Netflix, Youtube e Amazon Prime Video. È prevista poi l’opportunità di utilizzare i sistemi di trasmissione di audio e video wireless come Google Cast e Apple AirPlay. Grazie al programma Re:New, in aggiunta, vengono garantiti almeno quattro aggiornamenti software, così da poter contare su features sempre nuove. Continuando a parlare del software, è giusto sottolineare il sufficiente supporto ad High Dynamic Range, con l’uso dei formati HDR10 e HLG. L’esperienza offerta dal TV LG QNED AI 80, pertanto, è di valore.
Sulla sezione audio LG QNED AI 80 scende a più di un compromesso, visto che tutte le versioni commercializzate includono un impianto costituito da due speaker da 10 W. Un dato che colloca l’apparecchio nella fascia medio-bassa del mercato, nonostante la presenza di tecnologie che sfruttano la IA per migliorare la resa sonora.
Su tutte le versioni della smart TV LG QNED AI 80 vengono messi a disposizione tre connettori HDMI, di cui uno con tecnologia eARC. A seguire arrivano due porte USB 2.0, Bluetooth 5.1, modulo Wi-Fi 5, slot CI, uscita audio ottica, terminali per antenna terrestre/cavo.
Si possono certamente provare videogiochi sulla smart TV LG QNED AI 80. Le performance, però, saranno modeste, vista la bassa frequenza di aggiornamento nativa (fino a 60 Hz). La presenza delle tecnologie HGiG e ALLM non sopperisce del tutto alla mancanza di AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync.
Considerando le varie specifiche tecniche, appare corretto dire che LG QNED AI 80 brilla soprattutto nella riproduzione di film e serie TV. La buona resa visiva dello schermo QNED, con la tecnologia Local Dimming che gestisce la retroilluminazione, assicura performance adeguate.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.