Per Samsung Q75T, l’obiettivo principale è offrire un’esperienza video di prima qualità. Per fare ciò, l’apparecchio impiega il processore Quantum 4K, installato anche sulle smart TV Samsung LST7 e Samsung LS05T. Il chip in questione coordina il processo di upscaling delle immagini di risoluzione inferiore, garantendo al tempo stesso una visione ottimale dei video in 4K Ultra HD. Disponibile nei tagli da 55, 65 e 75 pollici, la smart TV Samsung Q75T è munita di uno schermo di tipo QLED con regolazione automatica della luminosità. Ciò significa che è possibile godere di una resa adeguata sia in camere scure che particolarmente illuminate. Il pannello copre il 100% dello spazio colore DCI-P3, per sfumature vibranti e realistiche. A dar man forte interviene poi l’HDR, tecnologia compatibile con il formato HDR10+. Il suo compito è quello di aumentare l’intensità di colori e contrasto. Sul fronte audio, l’apparecchio è dotato di un impianto integrato con amplificatore della voce (AVA). Quest’ultimo analizza il segnale per esaltare i toni medi, in modo da far comprendere al meglio i dialoghi. Passando al comparto smart, è d’obbligo iniziare citando il sistema operativo Tizen, che supporta numerose app. Tra le altre, è possibile utilizzare Disney+, Netflix, Prime Video e Youtube. Se si è indecisi su cosa guardare, ci si può affidare ai suggerimenti della Universal Guide, richiamabile dai menu dell’interfaccia Smart Hub. Non manca l’integrazione con Bixby, Amazon Alexa, e Google Assistant, che consentono di gestire la smart TV Samsung Q75T attraverso i comandi vocali.
Samsung Q75T si dimostra una smart TV piuttosto attenta quando si parla di gestione dei consumi. Le versioni da 55 e 75 pollici, nello specifico, rientrano nella classe di efficienza A. La variante da 65 pollici, invece, fa parte della classe A+, con una richiesta annua di 279 kWh.
Ambient Mode+ è una modalità speciale offerta da Samsung Q75T, che mostra su schermo tutta una serie di contenuti utili come notifiche, informazioni e foto personalizzate. Scattando una foto del televisore, è possibile anche riprodurre il colore della parete circostante, in modo da “fondere” la smart TV nell’ambiente circostante.
La smart TV Samsung Q75T è fornita di tecnologie che consentono di trasmettere su schermo i contenuti in riproduzione sul cellulare. In particolare, è presente Multi-View, che divide lo schermo in due. Da una parte trovano posto i video provenienti dallo smartphone, dall’altra quelli della smart TV. Il mirroring può essere attivato tramite un semplice tocco del cellulare sul televisore.
Dotata del cosiddetto Boundless Design, Samsung Q75T si caratterizza per le sue cornici particolarmente sottili, che lasciano ampio spazio allo schermo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2020