Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung QN90D fa parte della gamma di smart TV Neo QLED del brand sudcoreano, comprendente altri modelli di pregio quali Samsung QN85D e Samsung QN700C. Lo schermo, pertanto, è uno dei punti di forza di questo apparecchio: grazie alla tecnologia Quantum Matrix viene operato un preciso controllo dell’illuminazione dei mini LED Quantum; lo spettacolo visivo è assicurato, vista pure la risoluzione 4K Ultra HD, garanzia di dettaglio elevato. La smart TV Samsung QN90D, inoltre, garantisce buon performance High Dynamic Range attraverso Neo Quantum HDR+. In particolare, è prevista la compatibilità con il formato HDR10+ Adaptive/Gaming, tecnologia che va a ottimizzare contrasto e brillantezza durante la riproduzione di contenuti multimediali e videogiochi. A proposito di videogiochi, c’è da segnalare il sistema Motion Xcelerator che, come in molti altri modelli del produttore, innalza la frequenza di aggiornamento, portandola in questo caso a 144 Hz. Ulteriori features legate ai videogame sono la presenza delle tecnologie ALLM, VRR e AMD FreeSync Premium Pro, per un televisore che può definirsi quindi capace di sfruttare al meglio console e PC da gioco. Passando al comparto software, è necessario sottolineare la presenza del sistema operativo Tizen, che fa della smart TV Samsung QN90D un vero e proprio centro di intrattenimento. Sono tante le app da provare, le opzioni dedicate alla domotica e ai comandi vocali, per un quadro completo e in continuo aggiornamento. Alla luce di ciò, appare chiaro che il dispositivo costituisce un’alternativa di ottimo valore, degno esponente della fascia alta del settore.
Il TV Neo QLED Samsung QN90D viene messo in vendita in numerose varianti. In particolare, è possibile acquistare i modelli da 43, 50, 55, 65, 75 e 85 pollici. Si tratta quindi di formati adatti a qualsiasi tipo di camera, da quelle più piccole alle stanze di metratura superiore.
Samsung QN90D include un impianto audio che cambia a seconda della versione considerata. Scendendo nel dettaglio, il taglio da 43 pollici include un setup 2.0 che arriva a 20 W, dato che sale a 40 W nel caso della diagonale da 50 pollici. Il resto delle opzioni propone un sistema 4.2.2 con 60 W complessivi di potenza.
Sulla smart TV Tizen Samsung QN90D vengono messe a disposizione quattro connessioni HDMI, con supporto ai flussi in 4K fino a 144 Hz. L’elenco prosegue con due ingressi USB-A, input LAN, uscita audio digitale ottico, modulo Wi-Fi 5, slot CI, Bluetooth 5.2, terminali per antenna terrestre e satellitare.
Tutte le versioni di Samsung QN90D sono dotate del processore NQ4 AI Gen 2, destinato ai TV di fascia alta. Il chip si avvale di oltre 20 reti neurali per effettuare l’upscaling delle immagini e gestire le altre tecnologie del prodotto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.