Menu

Indiana Line DJ 308

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Indiana Line DJ 308 è di 0,00 €

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Indiana Line DJ 308

Dinamica elevata, dimensioni compatte, grande versatilità: questo è il profilo di Indiana Line DJ 308, diffusore acustico a tre vie che fa parte della serie DJ, la stessa dello speaker Indiana Line DJ 310. Un prodotto pensato per trovare spazio negli ambienti più disparati, dalle camerette alle scuole di ballo, comprese palestre e luoghi pubblici. Al suo interno trova spazio un tweeter domHorn che assicura una elevata dispersione polare, sinonimo di un suono più potente. Il componente in questione, con magnete al neodimio, dispone di una cupola in seta trattata, ed è dotato di camera di risonanza posteriore. La configurazione tecnica di Indiana Line DJ 308 continua con un woofer da 8 pollici, e un’unità media da cinque pollici con rifasatore centrale e coni in polipropilene iniettato. Ancora, la frequenza di crossover va dai 500 Hz ai 3500 Hz, la sensibilità è di 93 dB e la risposta in frequenza si attesta tra i 40 Hz e i 20000 Hz. Per funzionare al meglio, l’apparecchio deve essere collegato a un amplificatore con potenza compresa tra 30 W e 140 W. La cura dei dettagli è visibile anche nell’estetica del prodotto. Il diffusore presenta finiture in frassino di colore nero. Una scelta cromatica all’insegna dell’eleganza, e che consente l’installazione in ambienti di qualsiasi tipo. Per ultimo, un accenno alle dimensioni, che si rivelano piuttosto contenute. Indiana Line DJ 308 è un diffusore da scaffale alto 440 mm, largo 270 mm e profondo 285 mm; il peso è di 9,5 kg.

Indiana Line DJ 308 in pillole:

  • Tweeter a elevata dispersione polare
  • Woofer da 8 pollici
  • Estetica curata
  • Dimensioni contenute
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime recensioni Indiana Line DJ 308

4
Ottimo apparecchio per intenditori

Acquisto non verificato

Questo è senza dubbio un gran bell'apparecchio, lo dico senza timore di essere smentito. È piuttosto piccolo come diffusore, anche se pesa un bel po', quindi va trattato con un minimo di attenzione quando lo si installa. Ecco, l'installazione forse è il punto debole. Per funzionare deve essere collegato a un amplificatore, non ne ha uno incorporato. Quindi diciamo che si tratta di un apparecchio per intenditori, o comunque per chi sa dove mettere le mani quando si parla di un sistema audio di buon livello. Tolto questo, direi che non ci sono altre note negative, anzi. Il suono è ottimo, i bassi sono forti e ben presenti, gli alti cristallini. Funziona benissimo con la musica, ma anche i dialoghi vengono resi bene. Che dire, quindi: è un apparecchio per chi ne sa un minimo. Il costo secondo me è più che buono. Lo consiglierei? Sì, direi di sì.

Scrivi una recensione
Torna su