Menu
Maglietta per cane

Maglietta Per Cane in Abbigliamento per cani e gatti

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Maglietta per cane di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una maglietta può essere la soluzione ideale per proteggere il nostro amico a quattro zampe dai raggi del sole oppure per tenerlo al caldo nelle mezze stagioni, quando fa fresco ma non tanto da fargli indossare un cappottino. Disponibili in una vasta gamma di colori e modelli, si trovano in misure adatte a ogni animale, ma le più popolari sono le magliette per cani di piccola taglia, essendo questi gli esemplari che generalmente hanno bisogno di più protezione.  

 
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 17 febbraio 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più innamorati dei felini
Lifestyle 17 febbraio 2025
Giornata del gatto: il 17 febbraio in Italia si festeggiano 8 milioni di felini

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Maglietta per cane

Quanto costa una maglietta per cane?

Una maglietta per cani costa all’incirca tra 1 euro e 50 euro. A determinare la variazione di prezzo sono le differenze nel tipo di materiale con cui è confezionata, i dettagli presenti (applicazioni, ricami, ecc.) e il marchio. Le più economiche sono quelle leggere e prive di decorazioni o stampe particolari, realizzate in jersey di materiale sintetico. Le più costose, invece, sono quelle confezionate in jersey di cotone ecologico, specie se presentano particolari dettagli decorativi.

Qual è la migliore maglietta per cani?

La migliore maglietta per cani è quella in jersey di cotone, perché è elastica, in modo da non intralciare i movimenti dell’animale, e traspirante. Un prodotto di questo tipo è la Pinkaholic New York NAQD-TS7257, che costa circa 30 euro ed è adatta alla stagione estiva. Ha una simpatica applicazione sul dorso ed è disponibile in due colori (rosa e blu notte) e in tre taglie (S, M e L), che vestono dai cuccioli fino agli esemplari di taglia medio-piccola.

A cosa serve la maglietta per cani?

La maglietta per cani serve a proteggere gli animali dai raggi UV, quando sono all’aperto durante i mesi estivi e dal fresco durante le mezze stagioni, sia in casa che all’esterno. Inoltre, può essere utile nel periodo postoperatorio per coprire suture e bendaggi, evitando che il cane possa rimuoverli o che entrino in contatto con polvere e sporcizia.

Come si mette la maglietta per cani?

Per mettere la maglietta ai cani si consiglia di introdurre una mano nello scollo e, aiutandosi con l’altra mano, far infilare la testa all’animale. Per far passare le zampe nelle apposite aperture, invece, è meglio procedere una alla volta, facendo sì che il cane pieghi gli arti, perché il tessuto potrebbe non essere sufficientemente elastico da consentire di infilarli quando sono distesi.

Maglietta per cane: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie, tessuti e taglie delle t-shirt per i nostri amici

La maglietta per cani è un capo simpatico, che aggiunge stile all’aspetto dell’animale e svolge anche delle funzioni importanti. Infatti, proprio come gli esseri umani, anche i cani sono soggetti alle scottature e far indossare loro una t-shirt è un buon modo per proteggerli dall’effetto dei raggi UV. Inoltre, essendo più leggere dei maglioni per cani e delle felpe, le magliette sono l’ideale per combattere il fresco delle mezze stagioni. Come le tute per cani, le t-shirt possono rivelarsi molto utili anche nel periodo postoperatorio, perché coprono eventuali bendaggi, tenendoli al riparo dallo sporco ed evitando che l’animale possa rimuoverli. Nella maggior parte dei casi le magliette per cani sono a girocollo, anche se sul mercato si trovano anche modelli con cappuccio e possono essere con o senza maniche. Solitamente hanno una forma a U e sono più lunghe sul dorso (con orlo arrotondato) e più corte sul ventre. Le t-shirt per cani sono realizzate per lo più in jersey, che è un tipo di tessuto dalla vestibilità molto comoda, perché è elastico e non intralcia i movimenti. I materiali usati per confezionarle sono fibre sintetiche (soprattutto poliestere) o cotone. La scelta di colori, stampe e decorazioni è praticamente infinita ed è possibile acquistare anche modelli personalizzati. Per quanto riguarda le misure, invece, è più facile trovare magliette per cani di piccola taglia, ma non mancano quelle per esemplari medi e grandi. La valutazione delle dimensioni del capo è importantissima, perché influisce in maniera determinante sul comfort d’uso e sull’utilità della t-shirt. Per non sbagliare, il cane va misurato sul dorso dal garrese all’attaccatura della coda e occorre prendere anche la circonferenza del collo nel punto più ampio. Queste due misure sono quelle che permettono di stabilire quale sia la taglia appropriata, in modo da acquistare un articolo che possa essere facilmente infilato e sfilato e che copra adeguatamente l’animale senza costringerlo.

Il modello ideale per ogni cane e ogni tasca

Il prezzo di una maglietta per cani si aggira tra 1 euro e 50 euro. Il marchio, il tipo di materiale usato per realizzarla e la presenza di dettagli particolari, come applicazioni e decorazioni varie, sono le voci che contribuiscono a determinare il costo dell’articolo. Nella fascia di prezzo più economica rientrano principalmente modelli leggeri, in tinta unita o a fantasia, ma per lo più senza decorazioni particolari, confezionati in jersey di filati sintetici (solitamente poliestere) o misto cotone, per cuccioli o cani di taglia molto piccola. Un esempio di questa categoria di prodotto sono le magliette per cani Melbrakin. Prive di maniche, sono in materiale sintetico e sono disponibili in diverse stampe animalier (leopardato, zebrato, maculato, ecc.) e in cinque taglie (dalla S alla doppia XL), che vestono dai cuccioli fino ai cani di taglia medio-piccola, a un prezzo di circa 10 euro. La fascia di prezzo media comprende modelli per esemplari di taglia piccola, media o grande realizzati in materiale sintetico o in cotone. Le magliette per cane personalizzabili rientrano per lo più in questo gruppo, così come quelle ispirate al mondo del cinema, dei fumetti o dei cartoni animati, quali la Star Wars for Pets Millennium Falcon Dog Tee, sul cui dorso è stampata l’immagine dell’astronave della celeberrima saga di George Lucas. Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL, è realizzata in jersey di misto cotone e costa poco più di 20 euro. Invece, i capi della fascia di prezzo alta in alcuni casi si avvicinano, per pesantezza, alle felpe per cani e possono essere dotati di cappuccio. In questo gruppo rientrano anche i modelli realizzati in materiali di alta qualità, come il cotone biologico, quelli in puro cotone con decorazioni quali applicazioni o ricami elaborati e quelli sintetici o in cotone con stampe particolari, che riproducono ad esempio le divise di squadre sportive. A quest’ultima tipologia appartengono le magliette per cani Puppia (marchio famoso anche per le pettorine per cani) a tema basket, calcio e baseball. Simpatiche e colorate, sono disponibili in quattro misure (dalla S alla XL) e costano circa 40 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su