Menu
Giochi Nintendo switch

Giochi Nintendo Switch in Videogiochi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Giochi Nintendo Switch di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I titoli che Nintendo offre sono tantissimi. Per scegliere quelli giusti, si può considerare innanzitutto il genere. Tra i classici c’è il platform, ma sono molto appassionanti anche i giochi di azione. Chi ama esplorare nuovi mondi può optare per i giochi d’avventura, mentre chi è sportivo per i giochi Nintendo Switch sport. Anche la grafica ha una sua importanza, perché può creare effetti e contesti differenti a seconda dell’andamento della storia. Infine, conta molto l’audio, infatti, gli effetti sonori aiutano ad avere un’esperienza di maggiore coinvolgimento.  
Filtra
47 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Giochi Nintendo Switch

Trend 13 novembre 2023
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 videogiochi più cercati nel 2023

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi Nintendo switch

Quali sono i generi di giochi Nintendo Switch adatti alle famiglie?

Tra i generi di giochi Nintendo Switch più adatti alle famiglie ci sono i party game, basati su meccaniche di gioco che li rendono divertenti sia per i più piccoli che per gli adulti. Solitamente, questi giochi prevedono che i partecipanti siano divisi in due squadre contrapposte, alimentando così sia lo spirito di competizione che quello di squadra.

Quanto costano i giochi per Nintendo Switch?

Il prezzo dei giochi per Nintendo Switch può partire da circa 8 euro per arrivare a superare i 100 euro. Il costo è determinato da diversi fattori, come la grafica più o meno elaborata, l’audio, la maggiore o minore presenza di effetti speciali, la presenza o meno della modalità New Game Plus, che permette di ricominciare un gioco a un livello di difficoltà maggiore.

Qual è il miglior gioco per Nintendo Switch?

Tra i migliori giochi per Nintendo Switch troviamo sicuramente Nintendo Pokémon Scarlatto, sbarcato nel formato open world con l’ultimo capitolo della saga che evolve in un modo tutto nuovo e inaspettato. Permette di esplorare liberamente un ricco e vasto mondo, in cui città e natura si fondono senza confini. Terre ricche di vaste distese naturali con laghi, vette e catene montuose. Un’avventura da percorrere spostandosi a piacimento tra entusiasmanti storie.

Quali sono gli accessori più ricercati dei giochi Nintendo Switch?

Nintendo ha sviluppato anche molti accessori per migliorare l’esperienza di gioco. Tra i più popolari, il joystick Nintendo Switch Pro Controller, che assicura una maggiore precisione di azione dei personaggi; la scheda di espansione microSD per non perdere nessun salvataggio dei propri giochi; una serie di cuffie customizzate con i personaggi più famosi delle sue serie e le custodie per proteggere la consolle durante i viaggi.

Giochi Nintendo Switch: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dall’avventura allo sport: immergersi nel mondo dei giochi

Nintendo ha saputo farsi strada nel corso degli anni, conquistando milioni di appassionati. I titoli che mette a disposizione sono oltre 5.000 e non sempre è facile arrivare a una scelta. Il primo fattore da considerare quando si parla di giochi Nintendo Switch, ma lo stesso vale per i giochi Nintendo Switch Lite e Oled, è il genere. Tra i più classici e amati c’è sicuramente il platform, cioè i giochi costruiti utilizzando piattaforme su cui far avanzare il proprio personaggio. È necessario superare ostacoli tramite salti e spesso esplorare mondi virtuali. Molto appassionanti sono i giochi di azione, che si basano appunto su una rapida sequenza di azioni, spesso sotto forma di combattimenti contro nemici. Nei giochi d’avventura prevale l’esplorazione di mondi aperti di enormi dimensioni e la risoluzione di puzzle, necessaria per poter progredire nel gioco. I giochi Nintendo Switch sport permettono di guidare la propria squadra del cuore o il proprio atleta preferito a vincere qualunque torneo, campionato o sfida. Non possono mancare gli Sparatutto, in cui bisogna eliminare i nemici nel minor tempo possibile e con la maggiore precisione di cui si è capaci. E infine i giochi Pokémon, un’esclusiva delle console Nintendo Switch, che si evolvono costantemente e si spostano anche nel passato unendo i giochi di ruolo all’avventura. Un’altra caratteristica da considerare è la grafica. Gli elementi visivi, infatti, possono dare sfumature differenti al gioco, creando atmosfere particolari a seconda dell’andamento della storia. Dal retro/pixel art che rimanda alle grafiche degli anni Ottanta, al cartoon dalle forme molto tondeggianti o squadrate dei personaggi e dai colori molto accesi tipici dei cartoni animati, alle grafiche iper-realistiche, anche da questo punto di vista i giochi Nintendo Switch offrono l’imbarazzo della scelta. Infine, un elemento importante è la colonna sonora, che può esaltare la storia, dare un effetto più o meno veloce, più o meno intenso e coinvolgente.

Offerte di gioco per tutte le esigenze

Il prezzo dei giochi per Nintendo Switch parte da circa 8 euro e può superare anche i 100 euro. Il costo è determinato da fattori come la grafica, la maggiore o minore presenza di effetti speciali e la possibilità di scegliere tra modalità di gioco. Tra gli entry-level, Maximum Games Street Power Football punta a coinvolgere non solo l’aspetto agonistico ma anche tutto quello che gira intorno alla scena street, con tante ambientazioni, personaggi e possibilità ludiche. Ci sono 14 campi di gioco, 25 eroi reali e 11 immaginari, un buon numero di canzoni e soprattutto 6 diverse modalità di gioco. Con la modalità Become King si può entrare subito nel vivo dell’azione, passando attraverso tutte le ambientazioni e le fasi di gioco, con una difficoltà che cresce di sfida in sfida. Il costo si aggira sui 20 euro. In un segmento di mercato intermedio, Nintendo Switch Sports è un videogioco sportivo arcade che consente ai giocatori di competere in varie discipline, sia in modalità per giocatore singolo che in multiplayer online o locale. Ci sono diversi sport: alcuni vecchi ritorni, come tennis, bowling e chanbara, e delle novità come calcio, pallavolo, golf e badminton. Si può scegliere se giocare online contro altri giocatori casuali nel resto del mondo, online contro i propri amici, o in locale contro altri giocatori umani o contro la CPU. Ognuno dei giochi è impostato per essere appreso in maniera semplice e veloce così da poter giocare subito. Si può creare il proprio avatar e sbloccare nuovi equipaggiamenti da indossare per personalizzare ancora di più l’esperienza. La grafica è semplice e molto colorata, funzionale per questo tipo di gioco. Il costo orientativo è di 40 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uno dei migliori giochi per Nintendo Switch in circolazione. Vincitore di tantissimi premi, la lunga serie di titoli Nintendo ha una nuova veste grafica e nuove meccaniche di gioco. Un mondo di avventure e scoperte in cui l’esplorazione è un elemento fondamentale. Ha un prezzo di circa 70 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su