Confronta nella pagina Idropulitrice Lavor di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’idropulitrice Lavor è da sempre uno dei prodotti più rappresentativi del Gruppo Lavorwash, leader nella produzione di apparecchiature per la pulizia. Disponibile in tante versioni per venire incontro a ogni esigenza, l’idropulitrice consente di rimuovere anche lo sporco più ostinato grazie a un sistema di erogazione dell’acqua ad alta pressione. Ideale per lavori rapidi su residui oleosi e incrostazioni, l’idropulitrice Lavor ad acqua calda è il modello più efficace.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Acquistare un’idropulitrice Lavor si tramuta in un esborso che va da 83 euro sino a 2.700 euro circa. Potenza, portata e pressione dell’acqua sono le principali caratteristiche che influenzano il costo e la destinazione di utilizzo dell’apparecchiatura.
Lavorwash Vertigo 28 Pro è un’idropulitrice Lavor da 180 bar di pressione perfetta per lavori di tipo semiprofessionale. Dotata di motore a induzione, ha una portata di 510 l/h e un peso di 25 kg. Integra Stop System, un sistema di accensione e spegnimento automatico.
L’idropulitrice Lavor può essere ad acqua calda o fredda. Nel primo caso la pulizia è più profonda poiché il calore dell’acqua scioglie anche lo sporco più ostinato, nel secondo l’efficacia è minore ma il guadagno sta negli ingombri ridotti e nella maneggevolezza.
No, l’acqua calda può essere utilizzata solo in un modello di idropulitrice progettato appositamente. È invece possibile utilizzare l’acqua fredda negli apparecchi ad acqua calda.
Un’idropulitrice Lavor è un apparecchio per la pulizia di superfici esterne capace di offrire un ottimo livello di efficacia. Grazie alla qualità della tecnologia Lavor, è in grado di soddisfare ogni esigenza sia con modelli semplici e compatti che con le versioni industriali, come nel caso dell’idropulitrice Lavor professionale Lavorwash Alaska Plus 1409 GX. Per scegliere la soluzione ideale occorre intanto chiarire la differenza tra un’idropulitrice Lavor ad acqua calda quale Lavorwash Advanced 1108 e una ad acqua fredda. La prima è la più prestazionale, non a caso ha anche un costo maggiore. Lo si deve all’efficacia dell’acqua calda, che consente di rimuovere oli, grassi e incrostazioni organiche con frequenza; inoltre permette di risparmiare sull’acquisto di detergenti e igienizzanti. Più piccola e compatta, l’idropulitrice Lavor ad acqua fredda vanta un’efficacia minore risultando però pratica e maneggevole. Utile per pulire gli spazi domestici esterni, può essere utilizzata su automobili, pavimentazioni, vialetti, muretti, mobili da giardino, finestre e persiane. Per rimuovere lo sporco necessita di più acqua e più tempo. Chiarita questa differenza, bisogna valutare alcuni aspetti essenziali, a cominciare dalla portata, ossia la quantità d’acqua ad alta pressione erogata dalla pompa. Misurata in un litro all’ora (l/h), è importante perché maggiore è il suo valore, più rapido sarà il lavaggio. Un modello adatto per lavori casalinghi dovrebbe avere una portata di 350 l/h, mentre uno professionale di 500 l/h. Espressa in bar, la pressione indica invece la potenza con cui l’acqua fuoriesce dall’ugello: maggiore la pressione, più profonda la pulizia: un’idropulitrice Lavor da 160 bar va bene per interventi domestici, una di 500 bar è più adatta in ambito industriale.
Per l’acquisto di un’idropulitrice Lavor è richiesta una spesa minima di poco inferiore a circa 83 euro per arrivare a una massima di poco superiore a 2.700 euro. L’evidente differenza economica indica bene la distanza che c’è tra i modelli pensati per uso domestico e quelli per uso industriale. A cambiare sono infatti parametri tecnici come la potenza, la portata e la pressione dell’acqua. Inoltre va ricordato che un’idropulitrice Lavor ad acqua fredda costa meno di una ad acqua calda, poiché meno efficace nella rimozione delle incrostazioni più ostinate. Come di consueto, l’analisi del mercato parte dalla fascia più bassa, in cui si trova Lavorwash Navy 140, un’idropulitrice Lavor disponibile a circa 145 euro. Ideale per lavare autoveicoli, attrezzature da giardino, pavimenti e muri esterni, garantisce una pulizia profonda grazie a una pressione massima di 140 bar e a una portata di 450 l/h. Alla fascia intermedia appartiene Lavorwash Bolt 1510 GL, il cui costo si aggira intorno a 683 euro. Si tratta di un’idropulitrice Lavor da 130 bar ad acqua fredda da utilizzare su medie e grandi superfici; dotata di pompa lineare e regolatore di pressione, ha una portata di 540 l/h. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Lavorwash Texas R 1509 GL, in vendita a poco più di 1.700 euro. Idonea per la rimozione dei residui oleosi provenienti da motori e simili, questa potente idropulitrice ad acqua calda integra una caldaia verticale a gasolio che può scaldare l’acqua sino a 90°; la portata è di 540 l/h mentre la pressione di 160 bar.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.