Confronta nella pagina Robot lavapavimenti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per velocizzare le pulizie di casa si possono acquistare i robot lavapavimenti, strumenti tecnologici capaci di igienizzare in modo impeccabile gli appartamenti. Indipendentemente dalla metratura della propria casa, si possono scegliere modelli interessanti spaziando tra soluzioni come i robot lavapavimenti professionali o specifici per determinati materiali. Dai robot lavapavimenti per parquet a quelli per il marmo, senza dimenticare i più comuni per il gres. Controllabili tramite app, i modelli smart Xiaomi, Samsung e Rowenta sono tra i più apprezzati. Di design, invece, i modelli Folletto, Miele e Hoover.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i migliori robot lavapavimenti Trovaprezzi.it consiglia un modello Rowenta. Si tratta dell’Explorer Seri b40 Animal Connect. Con una potenza di aspirazione da 2000 Pa e un sistema di movimento smart di ultima generazione, aspira e lava in un’unica passata risultando controllabile da remoto tramite smartphone. Il prodotto 2 in 1 ha 3 modalità di pulizia tra cui una spazzola specifica per pelo di animale.
I prezzi dei robot lavapavimenti variano da circa 50 euro per modelli basic non smart e a ricarica USB molto basic arrivando a superare i 1700 euro per quelli più professionali. In linea di massima, un buon robot lavapavimenti multifunzione con aspirazione integrata può essere acquistato tra i 200 e i 400 euro scegliendo tra i cataloghi di marchi prestigiosi come Xiaomi, Rowenta, Miele, Hoover, Folletto o Samsung.
Il funzionamento dei robot lavapavimenti è davvero intuitivo: il dispositivo lavora con sensori di movimento e una batteria ricaricabile. Settabile tramite pochi click, e smart nella maggior parte dei casi, si controlla tramite smartphone e utilizza spazzole rotanti per rimuovere lo sporco lavando la superficie. In alcuni casi è sufficiente posizionare acqua che si scalda per igienizzare, in altre viene richiesta l’aggiunta di detergenti igienizzanti specifici. I più moderni garantiscono un’ottima mappatura dell’appartamento, ritornano automaticamente alla base di ricarica e sono programmabili negli orari di pulizia.
Il tempo che un robot lavapavimenti impiega per pulire casa dipende da tanti fattori. In prima battuta dobbiamo considerare circa un’ora ma può variare a seconda della metratura, della mappatura e della dimensione della casa, oltre ovviamente ad essere influenzato dalle prestazioni del prodotto stesso.
La tecnologia arriva in aiuto a chi desidera automatizzare le pulizie non occupandosene più personalmente; ecco che allora i robot lavapavimenti diventano parte della dotazione casalinga e non restano più delegati solo a negozi e industrie o ambienti professionali. Marchi prestigiosi come Folletto, Samsung o Rowenta propongono collezioni con modelli dedicati al solo lavaggio con acqua oppure in combo con aspirazione e pulizia. I più moderni hanno una connettività smart, rientrano tra gli elettrodomestici intelligenti da controllare tramite smartphone o comandi vocali. Si possono programmare gli orari di pulizia e, in più, è possibile avere informazioni dettagliate su consumi e batteria. Marchi di ultima generazione quali i modelli iRobot sono pensati per tornare in autonomia alla postazione di ricarica e in alcuni casi hanno persino un sistema di svuotamento dei serbatoi. Tra i più performanti si trovano i robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura, modelli capaci di trattare i confini della casa identificando tappeti, tavoli, mobili e non tralasciando nessun angolo durante l’operazione di pulizia. Attenzione anche alla dotazione di accessori: i più interessanti prevedono accessori specifici come la spazzola per raccogliere peli di animali, oppure per trattare tipologie specifiche di pavimento come il marmo oppure il parquet. Il funzionamento di questi dispositivi è piuttosto semplice: dopo essere stati programmati si attivano agli orari prestabiliti evitando ostacoli e occupandosi di pulire tutta la superficie. Avviati spesso mentre i proprietari sono fuori casa, danno modo di rientrare e trovare l’abitazione pulita senza doversi occupare di nulla. Tra i vantaggi, un'igiene migliorata, riduzione dello sforzo fisico e un comfort abitativo decisamente percepibile. Le tecnologie possono variare di molto a seconda della durata di batteria, capacità di serbatoio, rumorosità e connettività. I robot lavapavimenti con spazzole rotanti sono da preferire, specialmente quelli con sistema di autopulizia e mappatura. Questi strumenti sono diventati a tutti gli effetti un supporto prezioso per la pulizia di casa.
I prezzi dei robot lavapavimenti hanno un’oscillazione che va da meno di 50 euro a circa 1700 euro. Ad influenzare i costi ci pensano diversi fattori come la batteria e la potenza di aspirazione, se il modello è multifunzione (quindi se aspira oltre a lavare), se è in grado di mappare in modo dettagliato la superficie, se è controllabile da remoto e ovviamente se ha accessori inclusi. In più, anche il brand ha un’influenza sul totale del prodotto. Tra i più economici, è possibile acquistare un robot multifunzione aspirapolvere e lavapavimenti come Yadoo acquistabile a circa 70 euro. Il modello 2 in 1 dispone di spazzolatrici sia a secco sia ad umido capace di lavorare su ogni tipo di superficie. Parquet, moquette, marmo possono essere trattati senza difficoltà scegliendo tra modalità di lavaggio a secco o con acqua tramite pochi pulsanti. Di fascia media, a circa 400 euro Trovaprezzi.it mette in evidenza il robot lavapavimenti Xiaomi della serie Vacuum X20+. Un ottimo prodotto top di gamma capace di aspirare la polvere e lavare in un’unica passata con controllo da remoto tramite app. Con stazione all in one, forza di aspirazione di 6000 Pa e una navigazione laser 3D si occupa di tutti i pavimenti di casa in poco tempo, non trascurando neppure gli angoli più remoti. Avendo un doppio panno rotante raggiunge una velocità di 180 giri al minuto rimuovendo persino le macchie più ostinate. Può essere controllato anche tramite controllo vocale e non solo con lo smartphone. In più ha condotti altamente moderni capaci di svuotarsi autonomamente in 10 secondi mantenendo il dispositivo perfettamente pulito e pronto all’uso. Top di gamma, per chi non bada a spese, il robot lavapavimenti Dreame linea L50 Pro. Si tratta di un modello professionale multifunzione con cui prima si aspira la polvere e poi si lavano le superfici. Con auto-svuotamento e una funzione di aspirazione potente, naviga a 360 gradi occupandosi di ogni angolo, muovendosi su tappeti e moquette senza difficoltà.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.