La casa ormai è diventata smart. Tutto (o quasi) è connesso: televisori, smart speaker, frigoriferi, lampadine, lavatrici e chi più ne ha più ne metta. Tra questi, ci sono anche i robot aspirapolvere: mappano la casa, puliscono, lavano senza che noi facciamo nulla, sempre seguendo le nostre indicazioni. È questo ciò che fa il nuovo X-Plorer Serie 95 di Rowenta che va ad ampliare il ricco catalogo del noto marchio di elettrodomestici. Il nuovo arrivato va a incontrare la concorrenza delle proposte targate iRobot (pensiamo al Roomba i7+) ed Ecovacs.
Rowenta X-Plorer Serie 95 arriva con un motore più potente che porta l’aspirazione massima a 12000 Pa, 10 volte più potente di quella della Serie 20. Non è solo un’aspirapolvere, ma anche un robot lavapavimenti grazie al sistema Smart Aqua Force che permette al robot di lavare e aspirare contemporaneamente. Un sistema intelligente permette al robot di identificare la superficie sulla quale sta passando in modo da adattare la potenza di aspirazione. In questo modo, tappeti e moquette saranno salvi.
Presente anche una tecnologia laser avanzata per la mappatura delle stanze. Non mancano poi le opzioni di personalizzazione, tra cui troviamo la possibilità di stabilire zone no-go tramite l’inserimento di barriere virtuali, definire percorsi di pulizia personalizzati, gestire la frequenza di pulizia in ogni stanza, salvare fino a 4 mappe multipiano permanenti, e molto altro ancora. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, X-Plorer Serie 95 gode di un’autonomia fino a 220 metri quadrati. Se si scarica mentre sta pulendo, il robot torna nella postazione di ricarica e riprende il proprio percorso una volta ricaricatosi.
Il nuovo arrivato si inserisce perfettamente nell’ecosistema smart delle nostre abitazioni. È possibile, infatti, dare indicazioni anche da remoto grazie all’applicazione dedicata o sfruttando gli assistenti vocali integrati negli smart speaker come i dispositivi Echo di Amazon o Nest di Google.
Rowenta X-Plorer Serie 95 arriva con un prezzo di listino di 799,99 euro.
Dreame Technology ha presentato due nuovi modelli della famiglia di aspirapolvere Wet & Dry: i nuovi H15 Pro FoamWash e H15S, che si affiancano al già annunciato H15 Pro Heat. Dreame H15
La scopa elettrica senza filo ha rivoluzionato il modo in cui puliamo le nostre case. Senza cavi e con una struttura snella, assicura una libertà di movimento senza precedenti e l'ha resa
Scrivi un commento