Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
iPhone Air è lo smartphone Apple più sottile di sempre, con uno spessore di soli 5,6 millimetri. Si affianca a dispositivi più tradizionali della casa di Cupertino, come l’iPhone 17 e iPhone 17 Pro. Il design è ciò che contraddistingue iPhone Air: la sua struttura in titanio di grado 5 e una innovativa collocazione dei componenti interni permettono di avere un dispositivo particolarmente leggero, dal peso di soli 165 grammi. Sulla zona laterale sono presenti anche il Tasto azione personalizzabile e il pulsante Controllo fotocamera, per scattare foto e registrare video con un suo tocco. Lo schermo è di grande qualità, cioè una Super Retina XDR da 6,5 pollici OLED LTPO, 3.000 nit di luminosità e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In sostanza l’essere così sottile e leggero non ha comportato nessuna rinuncia riguardo il display, che risulta sempre fluido e luminoso anche all’aperto. La resistenza è inoltre assicurata dal vetro Ceramic Shield 2, che protegge sia il retro che la parte anteriore. La potenza è assicurata dal processore A19 Pro, più veloce del 40% rispetto a modelli precedenti come iPhone 14 Pro. Lo smartphone può essere utilizzato, quindi, anche per il gaming o per il multitasking. Il comparto fotografico è piuttosto completo, a partire dalla fotocamera per i selfie Center Stage da 18 megapixel, che sfrutta un sensore quadrato per mantenere il soggetto al centro dell’immagine e adeguare l’inquadratura quando cambia la distanza o il numero di persone. Sul retro si vede invece una singola fotocamera Fusion da 48 megapixel, che racchiude più obiettivi in uno. Attraverso le impostazioni predefinite, infatti, si possono scattare foto da 24 megapixel, oppure passare a foto ultra-definite da 48 megapixel o sfruttare il teleobiettivo 2x integrato per lo zoom. Infine la batteria interna consente di utilizzare il dispositivo per tutto il giorno ed è compatibile con la ricarica wireless MagSafe con Qi2 fino a 20 W, utilizzando un alimentatore di 30 W o superiore.
iPhone Air misura precisamente 156,2 x 74,7 x 5,64 mm di spessore, per un peso di 165 grammi. È l’iPhone più sottile di sempre e tra i melafonini più leggeri in commercio, per questo è facile da usare con una sola mano.
Sì, iPhone Air è dotato del sistema operativo iOS 26 e di tutte le funzionalità di Apple Intelligence, che migliorano e semplificano la vita di ogni giorno. Tra queste c’è la Traduzione in tempo reale, che traduce in automatico ciò che viene scritto nell’app Messaggi, la possibilità di generare Genmoji e tutti gli strumenti di scrittura, per semplificare o generare testi.
No, iPhone Air è uno smartphone Dual eSIM che non supporta le schede SIM fisiche. Per effettuare chiamate o sottoscrivere un piano dati, è quindi necessario attivare il profilo digitale fornito dal gestore dell’abbonamento. Apple ha scelto questa soluzione per mantenere lo spessore minimo dello smartphone e offrire una batteria interna più capiente.
No, la scatola di iPhone Air non include l’alimentatore di ricarica, quindi si allinea a tutti gli altri dispositivi mobile di Apple. All’interno della confezione è presente lo smartphone e un cavo di ricarica USB-C.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.