Confronta nella pagina Piano cottura 4 fuochi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La soluzione più apprezzata è il piano cottura a gas 4 fuochi, a cui si affiancano alternative a induzione, con griglie in ghisa e antigraffio, caratterizzate da colorazioni differenti (avena, bianco, nero). Acquistare un piano cottura Ariston 4 fuochi rientra tra le scelte più popolari, grazie anche all’utilizzo di materiali resistenti come l’acciaio. Ampia è la proposta complessiva: sono disponibili modelli di brand noti come Smeg, Whirlpool, Nardi, Franke e molti altri.
Il piano cottura 4 fuochi a incasso Hotpoint Ariston PCN 642 T/IX/HAR rappresenta una delle scelte più popolari del mercato. Si tratta di un modello da 60 cm con superficie in acciaio inossidabile, dotato tra l’altro di bruciatore a tripla corona, valvola di sicurezza e quattro manopole elettroniche.
L’offerta di piani cottura 4 fuochi rientra in un range di prezzo che va da un minimo di circa 70 euro a un massimo che può superare i 2.000 euro. Nella parte bassa della gamma si trovano soprattutto piani cottura da 60 cm a gas e da incasso. Risalendo le proposte dei vari brand, si arriva al possibile acquisto di un piano cottura 4 fuochi a induzione.
Il piano cottura da 70 cm 4 fuochi costituisce l’opzione tipo per questa categoria di apparecchi. Molti modelli della fascia bassa, in ogni caso, possono presentare una larghezza di 60 cm. A seconda delle dimensioni, cambia la disposizione dei comandi, soprattutto nel caso dei modelli a gas.
Il piano cottura ad induzione 4 fuochi rappresenta un’opzione in grado di assicurare efficienza ed eleganza. I modelli più comuni sono quelli da 60 cm, caratterizzati dal colore nero e da superfici in vetroceramica. Alternative alle classiche soluzioni a gas, vengono proposte dalla maggioranza dei brand più noti.
Un piano cottura 4 fuochi riunisce in sé la praticità di dimensioni compatte e la qualità di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate. L’offerta di queste opzioni per la cucina viene valorizzata dalla proposta di grandi brand. Acquistare un piano cottura Ariston 4 fuochi rappresenta una tra le scelte più popolari, grazie anche all’utilizzo di materiali durevoli come l’acciaio inox. Allo stesso tempo, è possibile scegliere anche un piano cottura Bosch 4 fuochi, oltre che le alternative di brand come Franke, Smeg, De Loghi, Candy, Indesit, Nardi e molti altri. Tante le caratteristiche tecniche di spicco. In particolare, il piano cottura Whirlpool iXelium 4 fuochi offre alta resistenza e una estetica elegante, grazie a una struttura in acciaio resistente a macchie e graffi. Sono diversi, poi, i piani cottura 4 fuochi con superfici antigraffio e griglie in ghisa. Se si guarda invece alla tipologia di funzionamento, l’opzione più popolare è quella del piano cottura a gas 4 fuochi, economica e affidabile, seguita dal piano cottura ad induzione 4 fuochi, dal look più minimalista. Numerose le alternative anche sul fronte del design. La più ricercata è il piano cottura Franke fragranite avena 4 fuochi, particolarmente resistente e dal look curato. In aggiunta, sono disponibili piani cottura 4 fuochi in tonalità bianco e nero. Dal punto di vista delle dimensioni, invece, la scelta principale è costituita dal piano cottura 70 cm 4 fuochi, in grado di offrire ottime prestazioni in poco spazio. Il piano cottura 4 fuochi a incasso, infine, si fa spesso preferire rispetto alle soluzioni da appoggio.
Tante opzioni disponibili portano a un’elevata varietà di prezzi. È possibile quindi delineare diversi segmenti corrispondenti alle diverse esigenze dei consumatori. Ipotizzando la scelta di un piano cottura a gas 4 fuochi, ecco che i primi modelli di qualità si inseriscono in un range che va dai 70 euro fino ai 300 euro. Il piano cottura 4 fuochi a incasso Candy CHW6BRAV4WGT, commercializzato a circa 130 euro, è una delle alternative di maggior spessore, grazie a caratteristiche come la valvola di sicurezza, griglie smaltate e colorazione avena. L'ampia fascia media dell'offerta di piani cottura a gas, compresa indicativamente tra 300 euro e 700 euro, ospita numerose scelte di pregio. Come il piano cottura Bosch 4 fuochi PPH6A6B20, soluzione da incasso in vetroceramica nera da 60 cm acquistabile a partire da 330 euro. Infine, si arriva alla fascia alta, che dai 700 euro si spinge fino alle opzioni da 2.000 euro e oltre. In questo segmento di prezzo non mancano le sorprese. Come l'utilizzo di design originali introdotti da apparecchi quali Barazza 1PLB3T, piano cottura a incasso con spartifiamma in ghisa acquistabile per circa 1.100 euro. Un modello che dimostra come anche un semplice piano cottura 4 fuochi a gas possa costituire un vero e proprio elemento d'arredo, grazie alle superfici in acciaio inox e alle linee semplici ed eleganti di questo modello lineare filo top.