AEG HKB75029NB è un piano cottura a gas che offre un buon compromesso per quanto concerne dimensioni e potenza. 75 cm di larghezza sono infatti una misura contenuta se si considerano i 5 fornelli presenti su questo dispositivo della gamma AEG, una soluzione adatta quindi sia alle cucine piccole che a quelle più spaziose. I 5 bruciatori di tipo Flush Burner riscaldano direttamente il fondo dei tegami ottimizzando i consumi e velocizzando la cottura rispetto ai modelli tradizionali. La suddivisione è la seguente: anteriore destro e sinistro da 1.000 W, posteriore destro e sinistro da 2.000 W e centrale da 2.900 W. La regolazione della fiamma risulta molto più precisa grazie ai comandi StepPower integrati nelle manopole meccaniche posizionate frontalmente: si tratta di 9 livelli preimpostati di intensità con erogazione progressiva che garantiscono una cottura impeccabile. Le manopole permettono altresì di avviare i fornelli mediante il sistema di accensione elettronica. Per proteggere da ogni pericolo, AEG HKB75029NB dispone di un efficiente sistema di blocco che in pochi secondi arresta la fuoriuscita del gas in caso di spegnimento accidentale di una fiamma; e se un fornello acceso non subisce alcuna regolazione per 4 ore, il piano va a spegnersi in automatico. Passando al lato estetico, AEG HKB75029NB spicca per il design moderno: la superficie in vetro di colore nero crea un look elegante e minimale ulteriormente valorizzato dal design a filo dei bruciatori, con il pregevole risultato di avere un pianale liscio, facile da pulire e perfettamente integrato. Completano il tutto 5 griglie di ghisa singole, robuste e resistenti alle alte temperature.
AEG HKB75029NB è un piano cottura adatto alle cucine di ogni dimensione, essendo largo 75 cm e profondo 51.
Sul piano cottura AEG HKB75029NB si trovano 5 fornelli a gas di tipo Flush Burner, uno speciale design che orienta la fiamma sulla base dei tegami riscaldandoli più rapidamente con meno consumo di gas. Queste le potenze dei bruciatori: anteriore destro e sinistro da 1.000 W, posteriore destro e sinistro da 2.000 W e centrale da 2.900 W.
Rispetto ai dispositivi tradizionali, dove per regolare la fiamma è necessario orientarsi a occhio, nel piano cottura AEG HKB75029NB basta utilizzare i comandi StepPower, 9 livelli preimpostati selezionabili dalle manopole meccaniche che assicurano massima precisione.
Il piano cottura AEG HKB75029NB integra un sistema di blocco che in pochi secondi chiude gli augelli interrompendo la fuoriuscita del gas in caso di spegnimento accidentale di una fiamma; inoltre il dispositivo si spegne automaticamente dopo 4 ore di inattività.