Menu

Xtreme Atlas a partire da 29,90 €

5
1 recensione prodotto
Cuffie ad archetto Design over-ear Compatibilità universale Grande autonomia
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xtreme Atlas

Le Xtreme Atlas sono un modello di cuffie ad archetto di fascia media, perfette da utilizzare con la televisione di casa per apprezzare al meglio un film o una serie televisiva. Una valida alternativa è rappresentata dalle cuffie Meliconi HP Easy Digital che hanno quasi lo stesso prezzo ma appartengono a un brand che ha acquisito molta più esperienza nell’audio per le TV; inoltre, hanno una portata del segnale di 100 metri, 10 volte di più rispetto a questo modello del brand Xtreme. Le Xtreme Atlas, infatti, presentano una tecnologia di connessione senza fili e viene adoperato il Bluetooth nella versione 5.0 per una compatibilità universale ma con una portata del segnale di soli 10 metri; volendo si possono adoperare anche per ascoltare la musica da un impianto Hi-Fi. La modalità di collegamento avviene con un ricevitore che si inserisce tramite chiavetta USB, per cui il televisore deve essere dotato di almeno una porta USB. Le batterie all’interno sono ricaricabili e assicurano una lunga durata. Le cuffie possono essere usate per diverse ore prima che arrivino a scaricarsi totalmente. Il design è studiato per offrire la massima comodità all’uditore: le cuffie sono over ear,  i padiglioni, quindi, avvolgono completamente le orecchie con imbottiture molto morbide. La parte interna dell’archetto ha, invece, una leggera imbottitura in tessuto, per garantire un contatto con la testa più soffice. Sicuramente le Xtreme Atlas sono un acquisto valido per i grandi appassionati di film o serie tv.

Xtreme Atlas in pillole:

  • Cuffie ad archetto per la televisione
  • Design di tipo over ear
  • Tecnologia di connessione wireless
  • Batterie ricaricabili di lunga durata
  • Compatibilità universale
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xtreme Atlas

Quali sono le principali caratteristiche tecniche delle cuffie Xtreme Atlas?

Le cuffie hanno driver dinamici con un diametro che misura 40 mm; la risposta in frequenza è standard ed è compresa tra 20 e 20 mila Hz. Il sistema acustico è chiuso.

Qual è la portata del segnale nelle cuffie Xtreme Atlas?

Le cuffie hanno una connessione wireless con Bluetooth e il segnale ha una portata massima di 10 metri; in commercio ci sono modelli che arrivano anche a 100 metri.

La compatibilità delle cuffie Xtreme Atlas è universale?

Sì, la compatibilità è universale e si possono adoperare con i televisori di ogni brand. In fase di acquisto, è bene verificare attentamente se il proprio televisore abbia la tecnologia Bluetooth e una porta USB; se si tratta di una Smart TV non dovrebbero esserci problemi.

Qual è l’autonomia delle cuffie Xtreme Atlas?

Le cuffie ad archetto presentano la batteria integrata e l’autonomia è di circa 20 ore; per una carica completa sono necessarie due ore.

Qual è l’utilizzo principale delle cuffie Xtreme Atlas?

Così come riportato nella descrizione, questo modello di cuffie va utilizzato con le televisioni; non è un modello per ascoltare la musica fuori casa, però va bene se si ha un buon impianto Hi-Fi.

Ultime recensioni Xtreme Atlas

5
Cuffie per la televisione molto comode

Acquisto non verificato

Ho comprato questo bel paio di cuffie ad archetto perché mi piace guardare i film in televisione in pieno isolamento. Questo modello mi fa cogliere ogni suono possibile, dalle conversazioni durante i dialoghi fino ai rumori degli effetti speciali. Un punto a favore è per il comfort, sono veramente comode. Altro motivo per cui le ho comprate è per non disturbare chi si trova in casa con me, usando le cuffie l’audio del televisore lo ascolto solo io. Il prezzo, infine, è veramente basso, per cui consiglio sicuramente l'acquisto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su