Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Quando si parla di soluzioni per audiofili, di norma il pensiero corre a subwoofer passivi, altoparlanti a torre da connettere ad amplificatori esterni e così via. I monitor Klipsch R-50PM vogliono in qualche modo mettere in discussione questo paradigma offrendo tutta la qualità dei prodotti del brand americano, ma in una versione differente. Si tratta infatti di casse da studio attive, ovvero dotate di una sezione amplificazione che permette di utilizzarle fin da subito, senza l’apporto di altri dispositivi. In particolare, sono inclusi due canali da 60 W, per una potenza complessiva di 120 W con picco a 240 W. Dati notevoli, che fanno comprendere come gli speaker Klipsch R-50PM facciano sul serio quando si intende salire in alto col volume. A conferma di ciò, la pressione acustica di picco è di 104 dB; tra le altre specifiche tecniche degne di nota rientra la risposta in frequenza, inclusa in un intervallo compreso tra 55 Hz e 20 kHz. La presenza di un amplificatore interno, cambiando argomento, ha consentito inoltre di espandere l’offerta di connettività. È presente il Bluetooth, oltre che un ingresso Phono/Line, jack da 3,5 mm, porta USB e uscita audio ottico digitale. Tra le uscite, ecco l’output RCA a livello di linea per l’eventuale collegamento a un subwoofer. Tale varietà consente di far interagire i monitor Klipsch R-50PM con una lunga lista di dispositivi. Il produttore di Indianapolis segnala giradischi, computer, televisori e non solo. Quelli appena descritti sono perciò apparecchi di pregevole fattura, impiegabili in vari contesti.
I monitor Klipsch R-50PM sfoggiano un setup a due vie nel quale trovano posto un tweeter da 2,5 cm e un woofer da 13,3 cm. È presente una porta bass reflex posteriore, il che suggerisce di non posizionare questi apparecchi nelle immediate vicinanze delle pareti.
Le casse Klipsch R-50PM includono molte delle tecnologie simbolo del brand americano. Come il tweeter in alluminio con sospensione LTS, affiancato al tradizionale sistema di caricamento a tromba Tractrix Horn 90° x 90°. Il woofer è invece in alluminio spazzolato, per una risposta più soddisfacente alle basse frequenze.
Gli speaker Klipsch R-50PM sono alti 35,6 cm, larghi 17,8 cm e spessi 27,4 cm. Nel complesso, si tratta di apparecchi che rientrano nella media di quanto proposto da altre casse per libreria. Il peso è di 11,2 kg, valore superiore agli standard, ma comprensibile considerando la presenza dell’amplificatore interno.
Nella confezione degli speaker Klipsch R-50PM trovano posto un telecomando (con tanto di batterie AAA), un cavo di alimentazione da 2 m e un filo USB Type A verso Type B da 2 m. Per finire, ecco un collegamento tra gli speaker da 4 m.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.