Menu
Stufetta

Stufetta in Stufette e altro riscaldamento

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 55,00 €

Confronta nella pagina Stufetta di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La stufetta perfetta per le proprie esigenze potrebbe essere elettrica, magari a basso consumo e compatta abbastanza da poter essere collocata sulla propria scrivania. Allo stesso tempo, ci si può affidare alle stufette alogene, così come alle opzioni a gas da usare in esterno. Sono da considerare poi le eleganti alternative a bioetanolo, così come quelle a legna. Tanti i brand protagonisti, a partire da aziende note come Argo, Imetec e De’Longhi.

 
Filtra
1.220 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Stufetta

Lifestyle 01 ottobre 2021
Come scegliere la stufetta elettrica per il bagno
Lifestyle 11 ottobre 2023
Le 5 stufette per il bagno a basso consumo per l’inverno
Lifestyle 04 aprile 2019
Mezza stagione: le stufette per riscaldarsi senza termosifone

Ultimi articoli in Stufette e altro riscaldamento

Lifestyle 08 marzo 2023
Riscaldare la casa nella mezza stagione: tutti i dispositivi per farlo risparmiando

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stufetta

Quanto consuma una stufetta?

Considerando le stufette elettriche, si può dire che il consumo può oscillare tra i 300 Wat delle alternative compatte da scrivania agli oltre 2.000 Watt dei modelli a torre alti 40 cm o poco più. Il conteggio dei consumi avviene in kWh (chilowattora), così da identificare la quantità di energia necessaria a far funzionare il prodotto.

Qual è il costo di una stufetta?

Il valore economico di una stufetta varia in funzione della tipologia di apparecchio. Una stufa alogena dal funzionamento semplice può essere acquistata per circa 25 euro; nella stessa fascia di prezzo rientrano le stufette a bioetanolo da tavolo. D’altra parte, le alternative elettriche pensate per uso professionale possono andare oltre i 100 euro di costo, vista la potenza superiore.

Quale stufetta conviene acquistare?

La stufetta elettrica Imetec Compact Air può costituire una soluzione interessante per chi è in cerca di un dispositivo piccolo e potente. Il prodotto è in grado di erogare 2.000 Watt di potenza, per riscaldare ambienti di metratura medio-piccola. Le dimensioni sono compatte e il peso di poco più di 1 kg facilita gli spostamenti dentro casa.

Come è formata l’offerta di stufette?

Quando si pensa a una stufetta per la casa, il primo pensiero spesso corre alle alternative elettriche, da pavimento o scrivania, e alle stufe alogene con base oscillante. In questa categoria possono rientrare però anche le stufette a bioetanolo da tavolo, dal design elegante e raffinato, e le stufe a gas da campeggio. Le soluzioni a legna presentano invece dimensioni superiori.

Stufetta: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tanti modi per riscaldare gli ambienti senza occupare troppo spazio

Quando i primi freddi iniziano a farsi sentire e non si vuole procedere con l’installazione di caldaie e pompe di calore, ecco che l’acquisto di una stufetta può aiutare. Questi dispositivi rappresentano una soluzione più che valida per riscaldare ambienti di metratura piccola e sono disponibili sul mercato in molteplici varianti. Tra le altre, la più comune e popolare è sicuramente la stufetta elettrica. Apparecchi in grado di superare i 1.000 Watt di potenza, si caratterizzano per la loro facilità di funzionamento e, nel caso dei modelli di maggiore qualità, per i bassi consumi. Alternative come Argo Seventy, peraltro, possono essere utilizzate in differenti aree della casa, per una maggiore comodità. Allo stesso tempo, esistono stufette a batteria e portatili, da usare in esterno. Altrettanto comuni sono le stufette alogene, di dimensioni generalmente ridotte. Le misure compatte caratterizzano inoltre altri tipi di prodotti come le stufette a gas, utili da usare in campeggio. Ritornando alle opzioni da interno, si potrebbe considerare l’acquisto di una stufetta a legna. Si tratta di varianti di dimensione leggermente inferiori rispetto alla classica stufa a legna, capaci di riscaldare ambienti in modo naturale. La scelta perfetta per le proprie esigenze, allo stesso tempo, potrebbe essere rappresentata da una stufa a bioetanolo di piccole dimensioni. In tal caso, gli articoli più compatti sono spesso quelli dal design più raffinato, sia per interno che per esterno. L’estetica, a tal proposito, è un altro elemento che potrebbe indirizzare la propria scelta. Se le alternative senza corrente, come quelle a legna, si caratterizzano per il loro aspetto tradizionale, una stufetta elettrica o alogena può proporre maggiore originalità, sia per quanto riguarda le forme che i colori.

Convenienza e semplicità per portare calore in tutte le camere della casa

Il costo di una stufetta è legato alla potenza, oltre che a eventuali funzionalità avanzate e alla cura riposta nel design. Analizzando il caso delle stufette elettriche, le più comuni, si può dire che le opzioni dal prezzo economico sono quelle che non vanno oltre i 50 euro. In questa fascia sono numerosi i cosiddetti termoventilatori, che a differenza di altri sistemi (come le stufe alogene) irradiano calore grazie all’azione di una ventola. Altrettanto comuni sono le stufette portatili da scrivania come De'Longhi Capsule Desk HFX10B03, in commercio a circa 45 euro. Risalendo l’offerta, dai 50 ai 100 euro, le alternative a propria disposizione aumentano. Entrano in scena le stufette elettriche a torre come Imetec Compact, in vendita a circa 65 euro. Prodotti con altezza intorno ai 40 cm, dalla potenza che può toccare i 2.000 Watt, generalmente dotati di misure di sicurezza come meccanismi antiriscaldamento e protezione antigelo. Sopra i 100 euro, si entra nel territorio dei modelli per uso professionale, spesso di dimensioni e potenza superiore. Apparecchi da considerare come veri e propri generatori di aria calda, abbastanza compatti da essere portatili ma capaci di erogare livelli elevati di calore. Master, tra gli altri, è uno dei brand più attivi nel segmento.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su