Named Akutur Pekana Gocce è un rimedio omeopatico complesso indicato per il trattamento di alterazioni che colpiscono l’apparato urinario. Infatti questa soluzione aiuta il fisico a ritrovare il suo naturale equilibrio in presenza di infezioni acute, come nefrite, uretrite e cistite, ma è adatto anche per migliorare problematiche croniche come pielite, vescica irritabile, ritenzione idrica, oliguria e tenesmo vescicale. Il preparato può essere preso sia da solo che in associazione alla terapia farmacologica prescritta dal medico. Named nella sua gamma propone anche altri formulati in soluzione, come Named Lymdiaral Gocce, Named Psy-Stabil e Named Toxex Pekana Gocce, tutti contenuti in flaconi in vetro, un materiale inerte che non interagisce con gli attivi, dotati di contagocce che rende più semplice il dosaggio. Named Akutur Pekana Gocce al suo interno annovera un mix di estratti ottenuti seguendo il metodo omeopatico. In particolare nella formula sono presenti acidum benzoicum che riesce a migliorare una diuresi irregolare e contrasta infezioni urinarie e incontinenza, a questo si associano acidum nitricum, adatto per risolvere problematiche di natura ulcerativa che possono creare dolore, e apis mellifica che aiuta a ridurre edemi a livello delle vie urinarie. Nel preparato si possono trovare, inoltre, cantharis che si oppone ai bruciori che si presentano in concomitanza di cistiti, populus tremuloides, indicato per tenesmi vescicali e ipertrofia prostatica, e pulsatilla che contrasta alterazioni del sistema venoso e infiammazioni a carico delle mucose. Infine si possono citare solidago virgaurea che ha un’azione diuretica e antisettica e zingiber officinali che contrasta dolori urenti e trafittivi.
ACIDUM BENZOICUM D4, ACIDUM NITRICUM D4, APIS MELLIFICA D3, CANTHARIS D4, POPULUS TREMULOIDES D2 SPAGIRICO, PULSATILLA D4 SPAGIRICO, SOLIDAGO VIRGAUREA TM, ZINGIBER OFFICINALE D3, CONTIENE 42 VOL.-% ALCOOL
Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto il foglietto illustrativo o le indicazioni fornite sulla confezione. Non superare la posologia indicata. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In presenza di reazioni avverse interrompere la somministrazione e consultare un medico.
La posologia di Named Akutur Pekana Gocce varia in base all’età della persona che assume il preparato. Gli adulti dovrebbero prendere 15 gocce da 3 a 5 volte al giorno, i bambini da 7 a 10 gocce sempre 3-5 volte al giorno.
In presenza di una patologia acuta Named Akutur Pekana Gocce dovrebbe essere somministrato più di frequente, si parla di 10 gocce ogni 30 minuti.
Named Akutur Pekana Gocce va preso a stomaco vuoto quindi 15 minuti prima dei pasti o due ore dopo. Si consiglia di rilasciare le gocce in un po’ d’acqua e deglutire la soluzione poco per volta.
Named Akutur Pekana Gocce è sconsigliato per coloro che hanno un’accertata sensibilità al veleno delle api perché nella formula è presente questa sostanza; nonostante sia altamente diluita potrebbe comunque creare allergia a tali soggetti.