Weleda Bryophyllum Argento Cultum D2 è un rimedio omeopatico unitario in soluzione che si può utilizzare in presenza di alterazioni psichiche. In particolare, è adatto per il trattamento di isteria e nervosismo, difficoltà a dormire, agitazione, ansia, irrequietezza, esaurimento, debolezza e shock. Prima di cominciare una terapia con questo formulato si consiglia di chiedere un parere medico, anche relativamente alla posologia migliore per il soggetto. Il preparato, come altri prodotti del marchio Weleda, ad esempio Weleda Onoprim Gocce Orali e Weleda Arnica Bio Forte 60% Gel può essere utilizzato insieme a una terapia a base di farmaci allopatici in quanto non interferisce con la loro azione. Weleda Bryophyllum Argento Cultum D2 dovrebbe essere assunto lontano dai pasti e non in concomitanza di alimenti o sostanze dal sapore forte, come collutori, liquori o caffè, in quanto potrebbero ridurne l'assorbimento. Il rimedio in forma liquida non dovrebbe essere preso puro, ma andrebbe previamente diluito in un po’ di acqua. Quindi assumere la preparazione trattenendo ogni sorso in bocca per qualche secondo. Il prodotto di norma non crea effetti collaterali ma, in caso di sensibilità personale o qualora non si seguano le dosi consigliate dal medico o dall’etichetta, potrebbe dare reazioni avverse. Oltre a ciò, bisogna considerare che questo formulato potrebbe dare un aggravamento iniziale dei sintomi, se con il passare dei giorni questi non tendono a migliorare bisognerebbe interrompere la somministrazione e chiedere un parere medico.
Weleda Bryophyllum Argento Cultum D2 in breve:
- Rimedio omeopatico unitario in forma liquida
- Consente di trattare stati di isteria, nervosismo, agitazione, ansia, irrequietezza ed esaurimento
- Aiuta ad addormentarsi
- Indicato per bambini e adulti, modificando la posologia
- Da diluire prima di assumere
- Di norma il prodotto è sicuro, non crea effetti collaterali nella maggior parte degli utilizzatori
Composizione
BRYOPHYLLUM ARGENTO CULTUM DIL. D2 10 ML
Avvertenze
Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto il foglietto illustrativo o le indicazioni fornite sulla confezione. Non superare la posologia indicata. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In presenza di reazioni avverse interrompere la somministrazione e consultare un medico.
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,...
Leggi tutto