Menu
Asciugatrice 9 kg

Asciugatrice 9 Kg in Lavatrici e Asciugatrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Asciugatrice 9 Kg di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Perfetta per nuclei familiari estesi, l’asciugatrice 9 Kg integra un cestello XL che accoglie capi in grande quantità. Standard nelle misure esterne, monta in genere un potente motore inverter ad elevata efficienza. Fra i modelli meno energivori troviamo le asciugatrici Samsung 9 Kg e le asciugatrici AEG 9 Kg. Ma si comportano egregiamente anche le asciugatrici Bosch 9 Kg, così come le asciugatrici Electrolux 9 Kg.  
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Trend 26 settembre 2025
Trovaprezzi.it: la top 10 delle asciugatrici più cercate nel 2025
Lifestyle 12 settembre 2025
Le migliori asciugatrici in buona classe energetica per tenere bassi i consumi

Guide all'acquisto

L’elettrodomestico dalle due anime: guida all'acquisto della lavasciuga
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Asciugatrice 9 kg

Quanto costa un’asciugatrice 9 kg?

Si parte da circa 300 euro per sforare anche i 1.000 euro al cospetto delle migliori asciugatrici 9 Kg. Per chi cerca una soluzione economica molto affidabile, Trovaprezzi.it consiglia l’asciugatrice Beko 9 Kg DRX923W. Venduta intorno ai 350 euro, è piuttosto completa in relazione al prezzo. Buona anche sul versante dei consumi, monta un display piccolo ma intuitivo.

Quali sono le migliori asciugatrici 9 Kg?

Delle tante aziende di peso che costruiscono asciugatrici 9 Kg, la scelta è ricaduta su Samsung. Fra le punte di diamante del colosso di Seul, in particolare, ci ha colpito l’asciugatrice Samsung 9 Kg DV90T8240SH. Sinuosa nel design, eccelle a livello energetico grazie alla classe di efficienza A+++. Ai Control, Silent Dry e funzionalità smart: ecco altri punti di forza di questo modello.

Quali sono le dimensioni di un’asciugatrice 9 Kg?

Date le generose dimensioni del cestello, non esistono asciugatrici 9 Kg slim. Le misure, quindi, si mantengono standard, con altezza pari a 85 cm e larghezza e profondità di 60 cm. Non mancano, però, modelli ancora più massicci con profondità che tocca i 70 cm.

Esistono asciugatrici 9 Kg A+++?

Le asciugatrici 9 Kg migliori, pur lavorando un carico importante di bucato, riescono anche a mantenere bassi i consumi. È questo il caso, ad esempio, dell’ottima asciugatrice LG 9 Kg RH90V9AVHN, un elettrodomestico di classe A+++ disegnato attorno alle famiglie numerose. Forte della tecnologia SmartThinQ che gestisce i programmi in base al peso del carico, non si fa mancare la connettività Wi-Fi per il controllo tramite smartphone.

Asciugatrice 9 Kg: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Efficienza energetica per tutta la famiglia

Con un’asciugatrice 9 Kg le esigenze di una famiglia numerosa vengono soddisfatte perfettamente. Provvista di cestello molto capiente, infatti, offre spazio in abbondanza per indumenti e tessili. Le asciugatrici 9 Kg sono tutte di dimensioni standard, ovvero 60x60x85 cm, con la profondità che talvolta può risultare anche superiore. In questa particolare categoria, invece, mancano all’appello le asciugatrici slim. A livello di posizionamento, quindi, sarà necessario valutare attentamente l’ambiente di destinazione prima di effettuare l’acquisto. In linea generale, parliamo sempre di asciugatrici con pompa di calore e sistema di smaltimento del vapore a condensazione. In altre parole, il vapore acqueo catturato dall’aria calda spinta nel cestello si raffredda passando allo stato liquido. E andando a riempire un’apposita vaschetta che andrà svuotata periodicamente. Venendo ai consumi, un’asciugatrice 9 Kg caricata al massimo consumerà tendenzialmente di più di un modello più compatto. Ciò nonostante, l’efficienza è garantita dai motori inverter evoluti che trovano posto ormai su quasi tutti gli elettrodomestici. Per controllare i consumi nel dettaglio, fa sempre fede l’energy label che racconta il profilo energetico dell’asciugatrice. Si parte dai modelli di classe D per arrivare ai poco energivori elettrodomestici di classe A+++, fra cui l’ottima asciugatrice Electrolux 9 Kg EW9HG297Y. Ma anche optando per una classe A++, come nel caso dell’asciugatrice Bosch 9 Kg WTW85T09IT, gli sprechi sono ridotti all’osso. Fra le altre utili informazioni riportate sull’etichetta energetica, ricordiamo i consumi annuali espressi in kWh e la rumorosità in decibel. Non manca, poi, la classe di efficienza relativa alla sola fase di condensazione, compresa fra le lettere G e A.

Il peso della tecnologia sul prezzo

Con un budget di circa 300 euro è possibile acquistare un’asciugatrice 9 Kg entry-level. Ma per portarsi a casa un prodotto più avanzato ed esteticamente curato, la cifra è destinata a salire, superando in certi casi anche i 1.000 euro. Design ed efficienza energetica si fanno sentire non poco in ottica prezzo. E lo stesso vale per la dotazione di funzioni evolute a bordo. Se tutti i modelli possono vantare programmi specifici per tessuti differenti, solo le asciugatrici 9 Kg top di gamma integrano sensori che rilevano il peso del bucato, gestendo l’asciugatura in autonomia. Non mancano, poi, elettrodomestici con connettività di rete e funzionalità smart da gestire tramite lo smartphone. Grande display, comandi touch e sistema automatico di pulizia dei filtri: ecco altre features che distinguono un’asciugatrice top di gamma da un prodotto economico. Per la nostra selezione, si parte con l’asciugatrice Candy 9 kg CSOE H9A2DE-S, un modello davvero imbattibile per rapporto qualità-prezzo. Proposta a 350 euro circa, è arricchita da un solido numero di programmi a cui si aggiungono le funzionalità smart rette dal Wi-Fi. Buona anche l’efficienza energetica. Con l’asciugatrice Samsung 9 kg DV90TA240AE, però, il balzo in avanti è servito. Oltre a fregiarsi della classe di efficienza massima, infatti, è un elettrodomestico silenzioso e dotato di funzione antipiega davvero efficace. Il tutto per circa 550 euro. E chiudiamo nel modo migliore con l’asciugatrice AEG 9 Kg T9DEC957D, un modello a cui non manca proprio niente. Un vero tripudio di tecnologia, infatti, è racchiuso in un corpo dalle linee aggraziate e moderne. Pulizia e cura del bucato raggiungono qui vette altissime. 900 euro circa è il prezzo di vendita.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su