Black Friday 2023 su Amazon: come funzionerà e come fare i migliori affari

Come approfittare delle offerte per il Black Friday 2023 di Amazon grazie alle funzionalità di Trovaprezzi.it.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Amazon Black friday 2023

Il Black Friday di Amazon è un appuntamento attesissimo da milioni di persone in tutto il mondo. Il colosso delle vendite online, infatti, ogni anno sorprende i propri utenti con la quantità incredibile di prodotti in offerta e con gli sconti che arrivano anche al 70-80% in meno rispetto al prezzo di listino. Potete scegliere praticamente qualsiasi tipologia di prodotto: capi d’abbigliamento, cosmetici, articoli per la casa, giocattoli, dispositivi tecnologici e ovviamente i dispositivi Amazon.

In questo articolo capiremo come prepararsi al Black Friday di Amazon per approfittare al meglio degli sconti e vi sveleremo le funzionalità di Trovaprezzi.it per non farvi scappare nemmeno un’offerta.

Quando inizia il Black Friday di Amazon?

Come per tutti gli altri shop online e offline, il giorno dedicato alle migliori offerte per il Black Friday 2023 su Amazon sarà venerdì 24 novembre 2023. Questo è infatti il giorno che per tradizione è dedicato allo shopping prenatalizio, ovvero il venerdì immediatamente successivo al Giorno del Ringraziamento americano.

Tuttavia, il Black Friday di Amazon di solito dura per più giorni. La Black Week di Amazon potrebbe iniziare già il 17 novembre per terminare poi il 27 novembre 2023, giorno del Cyber Monday dove gli sconti si concentrano soprattutto sui dispositivi elettronici e informatici. Il momento clou sarà ovviamente il venerdì 24 novembre.

Come funziona il Black Friday di Amazon?

Oltre a riservare promozioni su tantissimi prodotti diversi, il Black Friday di Amazon è molto articolato e variegato dal punto di vista delle tipologie di offerte.

Possiamo distinguere tre tipi di iniziative principali:

A differenza delle offerte del Prime Day, gli sconti del Black Friday di Amazon sono disponibili per chiunque abbia un account, anche senza abbonamento Prime. Gli utenti Prime però hanno accesso anticipato di 30 minuti alle offerte lampo. Potreste sempre valutare di attivare la prova gratuita di Prime per il periodo del Black Friday per approfittare di tutti i vantaggi.

Cosa acquistare con il Black Friday di Amazon?

Tutto quello che volete. Le offerte coprono qualsiasi settore, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, dagli elettrodomestici al mondo dei giocattoli fino a tutti gli apparecchi hi-tech come smartphone, tablet e notebook. Prima di avventurarsi tra le migliaia di offerte, è quindi fondamentale avere una lista di acquisti prioritari o, meglio ancora, di prodotti specifici che vi servono o che volete regalare per Natale. Altrimenti correte il rischio di perdere le occasioni più vantaggiose.

Se è vero che potete trovare offerte in qualsiasi categoria, è anche vero che Amazon dedica degli sconti particolarmente vantaggiosi ai prodotti del proprio marchio.

Ecco qualche esempio:

Come prepararsi al Black Friday 2023 di Amazon?

La frenesia degli acquisti può spingere ad acquistare prodotti di cui non abbiamo bisogno o a prezzi non così vantaggiosi. Ecco allora alcuni consigli per prepararsi al meglio al Black Friday:

  1. Pianificate in anticipo gli acquisti da fare scrivendo una lista dei prodotti che vorreste acquistare. In questo modo, farete acquisti mirati;
  2. Documentatevi per scegliere il modello migliore, leggendo recensioni di esperti e opinioni degli utenti;
  3. Controllate i prezzi dei vostri prodotti desiderati prima del Black Friday per essere certi di acquistare davvero a prezzi scontati;
  4. Verificate le offerte lampo e confrontate i prezzi proposti da Amazon con quelli di altri store;
  5. Controllate le offerte anche nei giorni precedenti e successivi al 24 novembre.

Sono piccoli consigli che vi aiuteranno a non sbagliare.

Come trovare le offerte migliori?

Per aiutarvi a scovare le offerte migliori del Black Friday e ad approfittarne subito, su Trovaprezzi.it avete a disposizione una serie di funzionalità che vi permetteranno di acquistare il prodotto che desiderate a un prezzo vantaggioso senza spulciare mille siti.

Ecco le funzioni che potete utilizzare:

Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Laura
9 Novembre 2021, 8:29

Aspetto il black friday per acquistare lo zibibbo pellegrino da amazon

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su