Beauty 22 dicembre 2018

Affrontare l’inverno con le creme Bionike

Bionike trovaprezzi

Bionike è un’azienda di estrazione farmaceutica che nasce a Milano negli anni ’30 e oggi si trova ad essere uno dei leader della dermocosmesi non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, dove è conosciuta e apprezzata per i suoi prodotti per la pelle. Dal 1986 Bionike ha scelto di dedicarsi alla cosmesi dermatologica, specializzandosi nella formulazione e produzione di trattamenti per pelli sensibili, allergiche e affette da problematiche cutanee; il segreto, fin da subito, è stato togliere invece di aggiungere: i prodotti Bionike non contengono profumi, conservanti né glutine.

Bionike trovaprezzi

 

Il nome del brand racchiude la filosofia aziendale al meglio e arriva dal greco: bio (vita) e nike (vittoria). Uno dei punti di forza di Bionike è la sua volontà di migliorarsi sempre e per questo ha investito moltissimo nella ricerca per innovare i prodotti, aggiornarli secondo le nuove scoperte o crearne di nuovi ancora più adatti a rispondere alle problematiche delle diverse pelli. Bionike è consapevole dell’importanza di proteggere la nostra pelle, che oggi è particolarmente esposta a inquinamento, radiazioni UV e altri fattori aggressivi; in inverno, le cose si complicano ulteriormente perché il freddo, il vento e la pioggia stressano la nostra pelle che ha bisogno di essere coccolata con creme ricche e nutrita a fondo.

Grazie al reparto di Ricerca e Sviluppo di Bionike, che lavora a stretto contatto con dermatologi, tricologi, ginecologi e medici estetici, l’azienda ha messo a punto diverse proposte che possono aiutare la nostra pelle a sopravvivere all’inverno senza arrossamenti, secchezza o irritazioni. In questo articolo, la nostra top 5 delle creme Bionike per l’inverno.

Bionike Defence Xage Ultimate Repair

Particolarmente indicata per le pelli mature, la crema Defence Xage Ultimate Repair ha una texture avvolgente e ricca e favorisce la naturale produzione di collagene ed elastina, che con il passare degli anni tende ad impigrirsi. Si tratta di una crema notte, momento in cui la pelle è più ricettiva e può quindi assorbire al meglio gli estratti di microalga che agisce sui meccanismi fisiologici di autoriparazione cutanea.

Bionike Defence Hydra5 Mat

La crema Defence Hydra5 Mat è invece perfetta per le pelli giovani, da normali a grasse: grazie alla resina mediterranea e alle sue proprietà seboassorbenti e riequilibranti, aiuta a tenere sotto controllo la lucidità nella zona T e uniforma la grana della pelle. Allo stesso tempo, l’acido ialuronico idrata a fondo, impedendo che la pelle si secchi eccessivamente durante il giorno a causa del freddo e mantenendola sempre ben nutrita, morbida e luminosa.

Bionike Defence Hydra5 Opthydra

Da utilizzare mattina e sera sul viso e sul collo ben detersi, la crema Defence Hydra5 Opthydra fa parte di una nuova linea pensata per andare incontro alle pelli sensibili e intolleranti. Ha 5 azioni specifiche: idratante, protettiva, rinforzante, energizzante e preventiva dei segni del tempo. La sua texture ricca e fondente idrata a fondo e protegge la pelle per molte ore, lasciando sempre una sensazione di benessere e morbidezza di cui non potrete più fare a meno! Pensata per chi ha la pelle sensibile e facilmente irritabile, in inverno è perfetta anche per chi ha una pelle normale perché la protegge e la nutre.

Bionike Defence My Age Crema Rinnovatrice Giorno

Una crema giorno per le pelli mature è invece la Defence My Age Crema Rinnovatrice Giorno, perfetta per le donne che hanno superato i 50 anni e che vogliono dare alla propria pelle un aspetto nuovo, più giovane e compatto. La texture è soffice, morbida e ricca ma a rapido assorbimento; la formulazione contiene vitamina C per contrastare secchezza cutanea e colorito spento, problematiche che con il freddo diventano ancora più evidenti. Ogni giorno, la crema agisce per rendere la pelle più compatta ed elastica e allo stesso tempo la idrata e la nutre in risposta al freddo.

Bionike Defence Gel dopobarba

E infine, un pensiero per gli uomini: anche la la loro pelle subisce gli attacchi del freddo e del vento quindi perché non dovrebbero proteggerla proprio come facciamo noi donne? Non si tratta di una vera e propria crema viso ma di un gel dopobarba, un prodotto della linea Defence pensato che gli uomini che hanno la pelle sensibile e vogliono proteggerla durante l’inverno: il gel dopobarba Defence idrata, riduce rossori e arrossamenti e allo stesso tempo combatte i radicali liberi, regalando una sensazione di morbidezza che dura a lungo e un’idratazione inaspettata.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

creme-solari-per-montagna
Beauty 16 febbraio 2020

Montagna e sole d’inverno: scegli un’elevata protezione per il tuo viso

Ormai nessuno di noi si esporrebbe mai al sole d'estate senza aver adeguatamente protetto la pelle con una crema solare specifica: i raggi solari sono infatti responsabili non solo di invecchiamento cellulare

come curare la pelle impura
Beauty 2 febbraio 2020

Pelle mista: cosa fare? Scegliamo i trattamenti giusti

Ogni tipologia di pelle ha caratteristiche diverse e, come tale, ha bisogno di prodotti specifici per la skin care e il make-up. La pelle mista è caratterizzata da una produzione eccessiva di

makeup capodanno
Beauty 29 dicembre 2019

Il make-up perfetto per festeggiare Capodanno

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it  il 28 dicembre 2018, è stato aggiornato in data 29 dicembre 2019) Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è concesso un make-up un po' più